Seguici su

Sport

Cambio sulla panchina della Bfb

Marco Fabbri saluta, al suo posto arriva Gianpiero Bertetti

Pubblicato

il

Novità in casa Basket Femminile Biellese. Nel prossimo campionato di serie C sulla panchina della prima squadra, ancora una volta targata Bonprix, non siederà più Marco Fabbri, ma il coach biellese Giampiero Bertetti.

Il toscano Fabbri, arrivato all’ombra del Mucrone solo un anno fa, lascia la società laniera dopo una stagione che lo ha visto protagonista di una notevole crescita tecnica sia nelle giovanili che in prima squadra.

«Marco ha dimostrato di essere un ottimo allenatore – hanno spiegato dalla dirigenza bluarancio -. Ci ha dato molto e la retrocessione non toglie nulla a quanto di buono ha fatto. E’ chiaro che un allenatore così preparato susciti l’interesse di società più strutturate e non ha potuto rifiutare una proposta molto allettante sotto tutti i punti di vista. Se lo merita e noi gli auguriamo una prossima stagione ricca di soddisfazioni. E poi ci siamo lasciati con un arrivederci, non con un addio».

«Per quanto riguarda Giampiero Bertetti possiamo dire che non ha bisogno di presentazioni – hanno continuato dalla dirigenza della Bfb -. E’ un allenatore conosciuto non solo nel Biellese, ha esperienza, capacità e sicuramente potrà darci una grossa mano. Per noi era importante mantenere alto il livello in panchina e con lui sicuramente le ragazze potranno ulteriormente crescere».

Il nuovo allenatore si avvarrà della collaborazione di Lela Merlo ed Enrico Riccini, già assistenti di Fabbri lo scorso anno e riconfermati sulle panchine delle formazioni giovanili.

In questi giorni coach Bertetti ha preso contatto con le ragazze e le seguirà nell’ultima settimana di allenamenti “estivi”. Poi l’attività della Bfb ripartirà a pieno regime a fine agosto con l’inizio della preparazione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com