Seguici su

BiellaSport

Brc: mission impossible!

Domani ultima partita del 2025 per il XV gialloverde, in trasferta contro la corazzata Petrarca Padova

Pubblicato

il

brc

Brc: mission impossible. Ultima fatica dell’anno, ultima scalata di un 2025 che ha messo davanti al Biella Rugby un percorso in salita. Ma allo stesso tempo ricco di segnali importanti.

Domani i gialloverdi giocheranno in casa di un gigante della palla ovale italiana: il Petrarca Padova. Una trasferta (kick-off fissato per le 15) che, al solo guardare la classifica, racconta già quasi tutto.

Brc: mission impossible

La squadra patavina occupa il secondo posto, alla pari con Viadana, ma staccata solo dalla differenza mete: 28 quelle dei mantovani, 21 quelle bianconere. Un dettaglio che basta per capire il livello di solidità del gruppo, capace fin qui di vincere tutte le partite tranne una: quella contro le Fiamme Oro. E reduce dall’ennesima prova di maturità nel “super-derby” vinto la scorsa settimana contro Rovigo, una di quelle sfide che segnano il confine tra chi lotta e chi comanda.

Biella arriva a Padova con l’umore giusto e con la consapevolezza di dover affrontare una vera e propria montagna. La prestazione brillante contro Mogliano ha confermato il trend: la squadra gioca, costruisce, cresce. Manca solo la vittoria, ancora, nonostante la qualità del lavoro stia finalmente emergendo con continuità. E Padova, inutile girarci attorno, non è il posto più semplice dove pensare di sbloccare la stagione.

Ma è proprio in queste giornate che si misura il carattere di un gruppo ambizioso e ostinato come quello laniero: partita proibitiva, sì, però pure occasione per testare la propria identità contro una corazzata che concede pochissimo e pretende tantissimo.

Una chiusura d’anno dal peso specifico enorme, da affrontare con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere e la fame di chi, prima o poi, vuole rivendicare il proprio spazio.

LEGGI ANCHE: Unione Industriale Biellese e ITS TAM-GEM per il Biella Rugby

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *