BiellaSport
Biellese in Liguria per rialzare la testa
Settimana “un po’ così” in casa Biellese. La squadra ha infatti dovuto smaltire le scorie, più a livello psicologico che fisico, della sconfitta maturata domenica scorsa al “Pozzo-Lamarmora” contro il Derthona. Un ko, il primo casalingo dell’anno, che fa il paio con quello incassato al debutto in campionato a Lavagna.
LEGGI ANCHE: Biella Rugby sconfitto
L’obiettivo è ora quello di rialzare quanto prima la testa, per riprendere la propria corsa, che rimane comunque ai piani alti della classifica del girone. I bianconeri hanno infatti conservato la quinta piazza, che significherebbe play-off al termine della stagione regolare, anche se sono stati raggiunti dalla Valenzana Mado.
Il calendario propone ora la trasferta di Celle Ligure, dove oggi (calcio d’inizio alle 15) capitan Pavan e compagni affronteranno il Celle Varazze.
Un cammino non entusiasmante
Sino ad ora il cammino dei liguri non è stato particolarmente esaltante e il bilancio parla di due vittorie, altrettanti pareggi e ben cinque sconfitte (ma una arrivata a tavolino, ndr), le ultime due delle quali consecutive. Il computo delle reti realizzare è uguale per le due contendenti (otto gol segnati), mentre le 13 reti subite rendono la retroguardia dei biancoblù una delle più perforate del raggruppamento (i lanieri vantano sempre la terza miglior difesa).
«Dobbiamo essere bravi a rialzare la testa. E’ Stiamo vivendo un momento un po’ particolare, abbiamo qualche problema fisico, ma questo gruppo nelle difficoltà è capace di reagire – ha ammesso il tecnico bianconero Luca Prina -. Affrontiamo una squadra tecnica, di qualità soprattutto a livello offensivo. Rispetto per gli avversari, però noi siamo concentrati su quello che è il nostro percorso».
La situazione dell’infermeria
Ancora una volta a tenere con il fiato sospeso i tifosi della “Biela” è dunque la situazione dell’infermeria. La situazione più complicata riguarda sempre Menabò, per il quale è necessario attendere ancora qualche giorno per il rientro in gruppo a pieno regime. Dovrebbero invece essere migliori rispetto alla scorsa settimana le condizioni fisiche di Capellupo, Di Cesare, Marra, Tomasino e Beltrame, anche se soprattutto per i primi tre il top della forma è ancora lontana.
Mister Prina ha lavorato sodo in settimana per resettare la mente dei suoi giocatori. Ora si attende la risposta sul campo da parte della squadra. La Biellese deve tornare a fare punti e a correre in classifica.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

