Biella
Biellese in casa contro il Briga per tornare a vincere
I bianconeri sono reduci dal pari di Oleggio e in vetta alla classifica c’è ora il Baveno Stresa
Biellese in casa contro il Briga per tornare a vincere. Ecco il primo, vero crocevia per la stagione dei bianconeri.
La squadra bianconera ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, superando di gran carriera il primo turno di Coppa Italia e vincendo le prime due partite di campionato. Quattro successi consecutivi, dunque, ai quali però hanno fatto seguito due gare senza vittorie. Il ko interno nell’andata del secondo turno di coppa e il pareggio di una settimana fa sul campo dell’Oleggio.
Tralasciando la sfida di Coppa Italia, il cui peso specifico è decisamente inferiore rispetto al campionato, l’1-1 contro gli orange novaresi ha lasciato qualche strascico in casa laniera.
Non tanto a livello di risultati, un punto in trasferta contro una squadra attrezzata come quella novarese ci può anche stare, quando per ciò che concerne la rosa. A Oleggio sono infatti stati espulsi mister Luca Prina (costretto dunque a seguire i suoi dalla tribuna, il suo posto in panchina verrà preso dal vice Matteo Gaio) e Stefano Capellupo, autentico faro del centrocampo.
La linea mediana ha poi perso con tutta probabilità anche Giuseppe Colletta, costretto a uscire dal terreno di gioco in barella a causa di un duro colpo. Un reparto quasi del tutto da rifare, dunque. Ma il gruppo ha i mezzi e le qualità per affrontare anche questi inconvenienti e senza ombra di dubbio domani, in occasione della quarta giornata, il fattore campo potrebbe rivelarsi determinante.
Biellese in casa contro il Briga per tornare a vincere
La Biellese torna infatti a giocare in casa, sul sintetico di Corso 53° Fanteria (nella foto di Alberto Tesoro), dove arriva il Briga (calcio d’inizio alle 15). Neopromossi in Eccellenza dopo la bella cavalcata dello scorso anno in Promozione, i prossimi avversari di capitan Pavan e compagni hanno perso le prime due, muovendo la classifica solamente sette giorni or sono in occasione del successo ai danni del Lascaris. Nelle fila dei novaresi spiccano due vecchie conoscenze come Paolo Scienza e il veterano Cristian Bertani.
I favori del pronostico pendono chiaramente dalla parte dei bianconeri, che hanno bisogno di tornare al successo per continuare a correre ai piani alti della classifica. Magari sperando anche in un favore dai “cugini” del Borgosesia, che a loro volta faranno visita al Baveno Stresa, unica formazione a punteggio pieno.
L’importante dell’incontro è notevole e al 90’ qualcosa in più si potrà capire sul grado di maturità di questa Biellese e sulle sue ambizioni. Per chi vuole vincere il campionato, del resto, sono d’obbligo i tre punti ogni domenica.
LEGGI ANCHE: Biella e il calcio biellese piangono Dino Valerio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook