Seguici su

Sport

Biella Volley, ultima chiamata

Pubblicato

il

Il cammino del Biella Volley verso la permanenza in categoria è complicato, seppur ancora possibile quando mancano sette giornate alla fine della stagione regolare: dopo Busca, affronterà in trasferta il non irresistibile San Giuliano, mentre sabato 5 aprile è in programma a Candelo il match che probabilmente segnerà la stagione, quello contro il Volley Milano.

l Biella Volley chiama a raccolta i suoi tifosi. E’ necessario infatti l’apporto di tutto l’ambiente per quella che sarà a tutti gli effetti una partita decisiva ai fini della corsa verso la salvezza in serie B2. Questa sera – alle 21 al palasport di Candelo – capitan Mirko Monaldi e compagni riceveranno la visita del Busca Cuneo, compagine che attualmente occupa il nono posto in classifica, con il margine piuttosto rassicurante di nove punti sulla zona salvezza.

La squadra di coach Federico Barazzotto, dal canto suo, è reduce da un doppio 3-0 al passivo e pertanto non vuol e soprattutto non può lasciarsi sfuggire l’occasione di accorciare le distanze dal quintultimo posto, occupato dal Volley Milano a quota 21 punti. La formazione meneghina sarà contemporaneamente impegnata sul campo di una Cantù che, se giocherà con la formazione al completo come successo due settimane fa contro i lanieri, sarà difficilmente superabile.

Il cammino del Biella Volley verso la permanenza in categoria è complicato, seppur ancora possibile quando mancano sette giornate alla fine della stagione regolare: dopo Busca, affronterà in trasferta il non irresistibile San Giuliano, mentre sabato 5 aprile è in programma a Candelo il match che probabilmente segnerà la stagione, quello contro lo stesso Volley Milano. Senza pensare a quel che sarà, però, Biella deve raccogliere ogni stilla di energia e conquistare già oggi tre punti fondamentali per le residue speranze di salvezza.

Andrea Rossetti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook