Seguici su

Sport

Rugby, lo spettacolo azzurro

Pubblicato

il

Domenica scorsa sono state infatti oltre 1.500 le presenze sugli spalti dello stadio “Pozzo-Lamarmora” per la sfida tra le nazionali Under19 di Italia e Giappone. Alla fine l’ha spuntata la squadra italiana, che dopo essere andata sotto 21-0 nelle prime battute del match, è stata protagonista di una grande rimonta e si imposta con il risultato finale di 29-28.

Grande successo di pubblico per il rugby azzurro. Domenica scorsa sono state infatti oltre 1.500 le presenze sugli spalti dello stadio “Pozzo-Lamarmora” per la sfida tra le nazionali Under19 di Italia e Giappone.

Alla fine l’ha spuntata la squadra italiana, che dopo essere andata sotto 21-0 nelle prime battute del match, è stata protagonista di una grande rimonta e si imposta con il risultato finale di 29-28. Ma il vero vincitore è il Biella Rugby, che, dopo aver gestito alla perfezione il “Torneo dell’Orso” al campo di via Salvo d’Acquisto, ha organizzato al meglio anche questa ennesima sfida “azzurra.

“L’accoglienza del Biella Rugby è stata come sempre delle migliori – le parole del manager della nazionale Maurizio Zaffiri -. La società del presidente Vittorio Musso dispone di strutture eccellenti dove i ragazzi si stanno allenando con profitto”. “Biella è una casa, dove le nostre nazionali hanno sempre trovato il giusto ambiente e la concentrazione per costruire esperienze importanti”, gli ha fatto eco il coach azzurro Massimo Brunello.

Il Biella Rugby ospita i Caimani

Tornano in campo le varie formazioni del Biella Rugby e domenica giocheranno in casa sia la prima squadra gialloverde che il Piemonte. Il XV di coach Callum McLean ospiterà alle 14.30 i Caimani, compagine tosta ben messa in campo, mentre i giocatori di De Sordi se la vedranno subito dopo – alle 16 – con l’Ivrea, che contende a Novara, Cus Torino e San Mauro la leadership del girone.

Giocano pure le giovanili

L’Under18 del Biella Rugby scenderà in campo domenica in via Salvo d’Acquisto contro il Mac Rugby (calcio d’inizio alle 11.30), mentre sabato toccherà all’Under16 e all’Under14, che sempre in casa, se la vedranno rispettivamente con il VII Rugby (alle 16.30) e l’Ivrea (alle 14.30). Turno di riposo, invece, per il settore Propaganda, reduce dalle fatiche del “Torneo dell’Orso” che riprenderà la stagione domenica prossima a Grugliasco.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook