Biella
Biella Rugby nella “tana” del Petrarca
Domani il XV gialloverde giocherà in trasferta contro la seconda squadra del club di Padova, attuale campione d’Italia con la formazione maggiore
Biella Rugby nella “tana” del Petrarca. Una trasferta ricca di fascino quella che attende il Biella Rugby.
Il XV gialloverde, secondo a due lunghezze dal Parabiago capolista, giocherà infatti domani pomeriggio al “Memo Geremia” di Padova. Kick-off alle 14.30 per il big-match contro la seconda squadra del Petrarca, club campione d’Italia in carica con la formazione maggiore nel massimo campionato.
Non sarà una partita come le altre in particolar modo per Alberto Benettin. Il coach laniero che proprio nel vivaio dei “tutti neri” ha indossato i primi scarpini a sei anni e che su quel campo ha speso gran parte della sua carriera.
Biella Rugby nella “tana” del Petrarca
Spetta ovviamente a lui presentare la prossima sfida che attende Scatigna e compagni, ma il suo approccio non lascia spazio al romanticismo e di fatto, va subito al punto. «Andiamo a Padova ad affrontare una squadra che non è partita non nel migliore dei modi, ma con il passare delle settimane si è ripresa. Ed è reduce da un filotto positivo di ben quattro vittorie consecutive – ha detto il tecnico biellese -. Il Petrarca è oggi una squadra in forma, che sa giocare bene a rugby. Composta da tanti giovani, ragazzi che hanno voglia di giocare appunto e di mettersi in mostra. Giocatori che, è bene ricordarlo, hanno tante gambe: sono velocissimi. Ma noi non vediamo l’ora di affrontarli. Giocheremo su un campo al quale sono molto affezionato. Ma non voglio parlare di me, dico soltanto che è un bellissimo campo».
«Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono, sappiamo che sarà durissima – prosegue Benettin -. Però dopo la vittoria contro Verona siamo carichi e questo atteggiamento lo si è visto in allenamento, quando tutti hanno lavorato al massimo. Con Verona abbiamo giocato una eccellente partita, anche se abbiamo notato un paio di cose che non ci sono piaciute e che pertanto stiamo cercando di sistemare. Ora a Padova, al cospetto del Petrarca, e venderemo cara la pelle, questa è una certezza!».
LEGGI ANCHE: Il Biella Rugby trionfa in rimonta contro Verona
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook