Sport
Biella Rugby nella delicata trasferta con il VII
Domani gialloverdi ospiti degli storici rivali torinesi, torna in campo anche coach Porrino
Una nuova trasferta attende il Biella Rugby, prima di un po’ di meritato riposo. Domani il XV gialloverde sarà di scena sul campo del VII Torino (kick-off alle 15.30), ultima gara di un filotto di sette impegni consecutivi che precede la pausa dedicata ai recuperi e la sosta per le festività di Pasqua.
Una sfida difficile, determinata dalla forte rivalità che storicamente intercorre tra i due club. Grosso e compagni avevano sconfitto agevolmente gli avversari in occasione della sesta giornata di andata (35-18 il punteggio), ma da allora sono cambiate tante cose in casa torinese, a partire dallo staff. E i risultati si vedono, come la vittoria sul Cus Genova oppure la recente sconfitta contro I Centurioni molto sotto al break (15-17).
Le parole del coach
«Sappiamo che sarà un’altra trasferta dura, una partita importante, sempre molto sentita dal nostro club, in cui il valore del risultato va ben oltre quello utile alla stagione sportiva – le parole di coach Marco Porrino, che per fare fronte ai tanti problemi della rosa da questa settimana tornerà in campo a distanza di anni, ricoprendo il suo ruolo naturale di tallonatore -. Nelle ultime gare Settimo si sta dimostrando in crescita. Noi siamo reduci da una prova opaca, speriamo di riuscire ad imbastirne una migliore. Dovremo fare i conti con qualche acciacco, i ragazzi sono un po’ stanchi: giocare sette partite consecutive senza una sosta e con una rosa non certo delle più lunghe è molto faticoso. Difficile recuperare non solo dal punto di vista fisico, anche l’aspetto psicologico è importante».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook