Sport
Biella ospiterà la Supercoppa Italiana di pallavolo maschile
E’ ufficiale: trofeo in palio al Forum martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre
Sarà Biella a ospitare la Supercoppa Italiana di pallavolo. Il primo titolo della stagione 2023/2024 si assegnerà tra martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre.
La competizione sarà organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Regione Piemonte, Comune di Biella, Comitato Regionale Fipav e Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro. Teatro dell’evento sarà il Forum, attualmente in ristrutturazione e pronto a mostrarsi nella sua nuova veste proprio per l’occasione.
Le date della competizione erano già state annunciate a luglio, in occasione del Volley Mercato, insieme agli abbinamenti in semifinale delle quattro partecipanti: oltre alle finaliste scudetto, Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova, parteciperanno alla Supercoppa, griffata Del Monte, Gas Sales Bluenergy Piacenza, qualificata come vincitrice dell’ultima Coppa Italia, e Sir Susa Vim Perugia, miglior classificata della scorsa regular season. In semifinale i campioni d’Italia dell’Itas incontreranno Perugia, mentre la Cucine Lube affronterà Piacenza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook