Biella
Beltrame torna in campo in Indonesia
L’attaccante biellese è un nuovo giocatore del Persib
CANDELO – Nuova esperienza, parecchio esotica, per Stefano Beltrame. L’attaccante di Candelo aveva iniziato la stagione da svincolato, ma nelle scorse settimane ha trovato finalmente squadra: il 30enne di Candelo lascia l’Europa e sbarca in Asia, per giocare con il Persib, club di proprietà dell’ex patron dell’Inter Erick Thohir che milita nella massima serie indonesiana.
Una carriera da giramondo per Beltrame, iniziata nel settore giovanile del Novara e proseguita poi nel vivaio della Juventus, con la quale vince da protagonista il Torneo di Viareggio nel 2012. Nel gennaio 2013 debutta in A, subentrando a Marchisio nel match contro il Genoa. Poi un lungo girovagare tra Bari, Modena, Pro Vercelli e Pordenone, prima di andare in Olanda per due esperienza con il Den Bosch inframezzate da una annata con i Go Ahead Eagles. Pochi mesi di nuovo in bianconero con la Juventus Next Gen, un anno al Cska Sofia, con il quale debutta in Europa League sfidando anche la Roma e dal gennaio 2021 al giugno 2023 l’avventura in Portogallo con il Maritimo.
Ora l’inizio di un altro capitolo della carriera, in Indonesia appunto, nel Persib guidato dall’olandese Robert René Alberts che insegue il titolo nazionale ormai dal 2014.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook