Sport
Bagatin atteso dalle finali dei campionati nazionali
Il boxeur biellese, orgoglio della Boxing Club Biella, è in continua crescita: dopo il titolo regionale in due categorie e la doppia medaglia di bronzo al Guanto d’oro, è stato convocato per le World Series, la massima competizione mondiale a squadre. Il prossimo mese tornerà sul ring a Galliate
Da ormai qualche anno Simone Bagatin sta facendo parlare di sé per le sue imprese sul ring. Detiene infatti il titolo regionale in due categorie (56 e 60 kg) e il doppio bronzo al Guanto d’Oro e ai Campionati Italiani (in attesa delle finali di Galliate del mese prossimo).
Intanto il suo valore viene sempre più riconosciuto, anche ai maggiori livelli. Grazie al continuo lavoro, all’impegno e alla determinazione è stato convocato per le World Series Boxing, la massima competizione mondiale di pugilato a squadre, nelle fila dei Milano Dolce & Gabbana Thunder. Nell’occasione Bagatin ha preso confidenza con le telecamere di SkySport, stando al fianco di campioni affermati e “facendo i guanti” con la fresca medaglia d’argento iridata, l’irlandese Patrick “Paddy” Barnes.
Grande orgoglio dunque per lo stesso boxeur laniero e per la Boxing Club Biella, società per la quale si allena da ormai sette anni, quando entrò per la prima volta in palestra in punta di piedi. Allora le sue prime parole furono: “Io voglio vivere di questo sport”. E questo è stato il suo obiettivo, allevato dalle sapienti mani dei tecnici Roberto Scaglione e Luca Vitale, che su di lui hanno investito e investito tutt’ora tanto tempo, migliorandone i colpi e i movimenti allenamento dopo allenamento.
Il prossimo obiettivo di Simone Bagatin sono appunto i Campionati Italiani nella categoria 56 kg, una classe forse un po’ stretta rispetto alla sua fisicità, ma senza dubbio quella che potrà dargli maggiori chance di successo tanto in Italia quanto fuori dai confini nazionali.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook