Seguici su

Sport

La Cestistica riprende a correre

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta a Fossano, il Garage Moregola ha battuto Saluzzo 52-38. In serie D, il Vigliano ha finalmente trovato il successo in casa, ma ancora una volta ha offerto una prova discontinua

Il Garage Moregola torna al successo. Reduce dalla brutta sconfitta di una settimana fa a Fossano, la Cestistica ha ripreso a correre, superando Saluzzo con il punteggio di 52-38.

Trascinati da un Olivier Giacomelli da 22 punti, i biancoblù hanno imposto il proprio ritmo da subito e, nonostante non siano mai risusciti a prendere il largo, hanno avuto il merito di non permettere mai agli ospiti di riportarsi a contatto. Ottimo ancora l’apporto di Prokop Slanina, autore di 10 punti (sui 15 personali) nell’ultimo e decisivo quarto.

La squadra di Federico Danna tornerà ora sul parquet sabato prossimo al PalaCadorna di Borgomanero (palla a due alle 21.15), ospite dal College Basketball.

Serie D, Vigliano ritrova la vittoria

Bene il risultato nonostante una prestazione ancora in chiaroscuro. Arriva finalmente una vittoria in casa Vigliano Basket Club, la seconda stagionale, per una squadra che ancora una volta ha offerto una prova discontinua, alternando buone soluzioni sia offensive che difensive a delle scelte scellerate in fase di attacco.

Venerdì sera, in casa, i viglianesi hanno iniziato forte, disputando un primo tempo all’insegna della determinazione nella propria metà campo e della concentrazione nella metà avversaria, con buone percentuali di tiro, frutto anche degli svariati recuperi che hanno portato a comodi canestri in contropiede. Maggiori difficoltà invece nel secondo tempo, complici i cambi di difesa degli ospiti, ma nel finale l’ottimo Monfermoso in regia, al rientro dopo qualche problema fisico, il cui impatto sulla partita è stato eccellente e con 7 punti ha contributo in maniera decisiva al successo finale (75-69 il risultato). Nuovamente una gara di alto livello per la coppia Rosazza-Zegna, protagonista con 40 punti (21 il primo e 19 il secondo).

Prossimo impegno domenica in trasferta a Torino (palla a due alle 20), quando il Vigliano sarà ospite del Reba Basket.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook