Sport
ANGELICO, ESORDIO CON IL BOTTO
Il grande giorno è arrivato. Finalmente. A Biella tutti aspettano questa partita da quasi cinque mesi. Tutti ma proprio tutti, dai semplici appassionati agli addetti ai lavori. Era domenica 11 maggio quando l’Angelico perdeva 84-79 al PalaRuffini la famigerata gara4 dei quarti di finale play-off, dopo aver condotto per 35 minuti e aver raggiunto anche un vantaggio “importante”, in doppia cifra.
Il grande giorno è arrivato. Finalmente. A Biella tutti aspettano questa partita da quasi cinque mesi. Tutti ma proprio tutti, dai semplici appassionati agli addetti ai lavori.
Era domenica 11 maggio quando l’Angelico perdeva 84-79 al PalaRuffini la famigerata gara4 dei quarti di finale play-off, dopo aver condotto per 35 minuti e aver raggiunto anche un vantaggio “importante”, in doppia cifra. Poi, il talento e l’esperienza, e pure la maggiore freschezza, di Torino fecero in modo che la Pms operasse la rimonta e raggiungesse le semifinali (salvo poi venire eliminata, ndr). All’uscita dal parquet, mentre i giocatori rossoblù salutavano i tifosi accorsi in massa al palasport del capoluogo piemontese, Valerio Amoroso ebbe la “brillante idea” di mandare un bacio e mostrare l’uscita dell’impianto al pubblico biellese, peraltro senza alcun tipo di provvedimento da parte della giustizia. Ne uscì un mezzo parapiglia in campo, che contribuì ad infiammare ancora di più animi già surriscaldati da quando accaduto da parte torinese in occasione delle sfide precedenti. Una rivalità in grado di far (quasi) impallidire quella tra Biella e Cantù. E quale modo migliore, quindi, di iniziare la nuova stagione se se non con un nuovo derby…
Una sorta di chiusura del cerchio, da Torino a Torino per l’Angelico, che appunto domani farà il proprio debutto nel campionato di serie A2 Gold appunto contro la Manital Torino. Subito un big-match di altissimo livello, che arriva già alla prima di campionato e che potrebbe infiammare sin da ora la stagione.
Teatro dello “scontro” il Biella Forum con palla a due alle 18 tradizionali e, data la caratura dell’incontro, diretta dalle 17.30 su Lnp Tv, la web tv della Lega Nazionale Pallacanestro, e aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito internet, all’indirizzo www.laprovinciadibiella.it.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook