Seguici su

Biella

Andrea Zanchetta sulla panchina dell’Inter Primavera

“Promosso” dall’Under18

Pubblicato

il

andrea zanchetta sulla panchina dell'inter primavera

Andrea Zanchetta sulla panchina dell’Inter Primavera. Una gran bella notizia per il 49enne ex calciatore biellese, “promosso” dopo i risultati positivi con l’Under18.

Andrea Zanchetta sulla panchina dell’Inter Primavera

Ormai da anni, dal 2016, guida le formazioni giovanili del club fresco campione d’Italia. Al momento è ancora in corsa per lo scudetto con l’Under18, attualmente ai play-off, dopo il primo posto al termine della stagione regolare. Prenderà il posto di Christian Chivu, che ha deciso di lasciare i nerazzurri in seguito alla recente eliminazione in semifinale.

Ha appeso le scarpette al chiodo nel 2011, al termine di un carriera da centrocampista con i piedi buoni vissuta con le maglie di Inter (con cui esordì nella massima serie nel 1994/1995), Foggia, Chievo, Reggina, Vicenza, Lecce e Cremonese. Zanchetta inizia la nuova vita in panchina proprio con i grigiorossi, nel 2011 assumendo la guida degli Allievi. Nel 2013 passa a Juventus e da allenatore della Primavera vince subito la Supercoppa, ma dopo pochi mesi viene esonerato. Nel 2014/2015 è il tecnico dell’Alessandria Beretti, mentre nel 2015 passa al Verona, dove ricopre il ruolo di collaboratore nello staff di Andrea Mandorlini prima e Luigi Delneri.

I successi più recenti

Nell’estate 2016 viene ingaggiato dall’Inter, che gli affida l’Under17, con la quale a fine stagione si aggiudica il campionato e la Supercoppa, doppio trionfo bissato l’anno successivo nella medesima categoria. Nel 2019/2020 passa all’Under18, torna poi un anno in Under17 nel 2020/2021 e dal 2021 ad oggi è sulla panchina appunto dell’Inter Under18 e attualmente lotta per il titolo tricolore.
LEGGI ANCHE: Alberto Gilardino rinnova con il Genoa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv