BiellaSport
Andrea Bini, portiere in gol da 40 metri
E’ il secondo numero biellese a segno in pochissime settimane
Andrea Bini, portiere in gol da 40 metri. E’ il secondo numero uno biellese ad andare a segno nell’arco di pochissime settimane. Una annata da incorniciare per il ruolo.
Andrea Bini, portiere in gol da 40 metri
Campo sportivo “Gianni Ravetto” di Vistrorio, piccolo paese della provincia di Torino arroccato in collina. E’ il minuto 95 della sfida tra Valchiusella e Valle Cervo Andorno. E i padroni di casa stanno per lo sgambetto a quella che fino alla vigilia del match era la capolista del girone, seppur in coabitazione con altre due squadre. Il risultato è sul 2-1.
Gli ospiti sono in inferiorità numerica e, dopo essere passati in vantaggio con Pepe direttamente da corner, hanno incassato proprio nel finale la rimonta dei locali.
C’è un calcio di punizione dalla lunga distanza, circa una quarantina di metri dalla porta del Valchiusella. Se incarica Andrea Bini, il numero uno degli scacchi, che lascia partire un autentico bolide capace di insaccarsi proprio sotto l’incrocio dei pali e fissare il punteggio sul 2-2.
Un episodio che si ripete
E’ il secondo portiere biellese a segno quest’anno, a due settimana dal rigore trasformato da Andrea Nelva Pasqual per il Gaglianico contro il Cgc Aosta.
I due estremi difensori sono peraltro legati a filo doppio. Nelva Pasqual ha infatti sostituito lo stesso Bini, 31 anni compiuti da poco più di un mese, per tantissime stagione è stato il portiere proprio dei biancoazzurri.
Tra i numeri uno della provincia più forti attualmente in circolazione, Bini si è trasferito la scorsa estate nella Valle Cervo Andorno, alla corte di mister Andrea Lauro. Che cercava appunto un portiere di sicuro affidamento dopo le difficoltà nel ruolo riscontrate nel corso della ultime annate.
LEGGI ANCHE: Andrea Nelva, portiere goleador
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

