Biella
Alberto Gilardino rinnova il contratto con il Genova
La firma sul nuovo accordo dovrebbe arrivare nel fine settimana
Alberto Gilardino rinnova il contratto con il Genova. La storia tra l’ex attaccante campione del mondo con l’Italia nel 2006 e il club più antico del calcio di casa nostra prosegue.
La notizia è ormai nota da tempo e l’ennesima vittoria in questa stagione, arrivata domenica scorsa nella sfida contro il Sassuolo al “Ferraris”, ha confermato ancora una volta il buon campionato disputato dalla squadra, che pure se da neopromossa non è praticamente mai stata in lotta per la salvezza, ma ha sempre navigato in posizioni di classifica assolutamente tranquille.
Alberto Gilardino rinnova il contratto
Mancano solo i dettagli, le cosiddette formalità prima dell’annuncio ufficiale del prolungamento del contratto del “Gila” con la società rossoblù e tutto dovrebbe essere definito entro questo fine settimana. Nel week-end il 42enne tecnico biellese firmerà il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026 e una volta chiusa la stagione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile al decimo posto, si godrà le meritate vacanze per poi mettersi al lavoro, insieme alla società, nella costruzione della nuova squadra.
Presente lunedì sera a Portofino per ritirare il premio “Telenord-Gianni Di Marzio”, Gilardino ha dichiarato: «Quest’anno abbiamo fatto qualcosa di importante e sono felice di rimanere al Genoa e continuare il percorso insieme, perché credo che serva a me per consolidarmi come allenatore. Questa è una piazza importante, una squadra importante. Voglio continuare sulla strada intrapresa».
LEGGI ANCHE: Gilardino riporta il Grifone in A
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Mauro Bernardini
16 Maggio 2024 at 20:34
Genoa, non Genova di fascistissima memoria