Sport
A Bielmonte si apre oggi la “Vsg Cup”
In programma questa sera due giganti in nottura
VALDILANA – Oggi ritorna la “Vsg Cup”, gara combinata che unisce vela, sci e golf, le tre discipline protagoniste del prestigioso premio che accomuna Liguria, Piemonte e Trentino in cinque competizioni sportive.
L’esordio stagionale è in programma appunto sulle nevi di Bielmonte, in notturna, per uno slalom gigante in due manche. Il costo di iscrizione per gara con skipass notturno a partire dalle 18 è di 20 euro, a seguire dopo la premiazione (con estrazione di premi a sorteggio tra tutti i partecipanti) ci sarà un rinfresco con musica dal vivo. La gara sarà valida anche per la combinata con il Gc Cavaglià, dove domenica 14 aprile si svolgerà la gara di golf.
Il programma
Dalle 10 alle 16 di oggi i partecipanti e ai team hanno a disposizione il Gazebo Rossignol, dove è possibile effettuare uno ski test con i modelli Rossignol 2024. Alle 17 è prevista la distribuzione del pettorali di gara, alle 18 spazio poi alla ricognizione guidata della pista.
Lo start della prima manche è fissato per le 19 e subito dopo si disputa la seconda run con pettorali invertiti. Alle 21 il ritrovo è all’Albergo Bucaneve per la premiazione con animazione e musica a cura di Marcella Rossetti, che farà un tributo a Raffaella Carrà in un’esibizione di Instant Fashion.
A tutti gli iscritti alla “Vsg Cup” che partecipano alla gara di sci verrà offerto un buono “In barca con noi del VSG CUP” valido per una gita gratuita in barca a Genova Porto Antico da utilizzare nella primavera del 2024. Le competizioni in mare del campionato (la prima si è svolta ad ottobre, quella finale si disputerà a maggio) sono infatti patrocinate dalla Marina del Porto Antico con la partecipazione di Sailing Evolution Project.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook