La Provincia di Biella > Attualità > Turismo la Provincia vende la maggior parte delle quote di partecipazione dell’ATL
Attualità, Senza categoria Biella Circondario -

Turismo la Provincia vende la maggior parte delle quote di partecipazione dell’ATL

Un appello rivolto all'intero "sistema Biella" e al comune in particolare

La Provincia di Biella ha pubblicato il bando per l’asta pubblica per la cessione parziale delle quote di partecipazione dell’ ATL Biella Valsesia Vercelli. L’ente cede 83.213 delle 99.213 quote detenute, pari a un valore percentuale di cessione del 20,80 per cento del capitale sociale (al momento dispone del 24,80 per cento del capitale sociale).
“La Provincia di Biella – afferma il vicepresidente Emanuele Ramella Pralungo – durante il travagliato percorso di fusione dell’ATL biellese con l’ATL Valsesia-Vercelli si è sempre posizionata in modo proattivo nei confronti di entrambe le Società affinché la fusione potesse concludersi positivamente.La scelta responsabile verso cui si è optato ha portato l’ente a mantenere la partecipazione societaria, a scongiurare la cessazione dell’attività, a traghettarla nel processo di fusione e a contribuire volontariamente alla nascita del nuovo soggetto giuridico”.
Attualmente la Provincia è il socio con la maggiore partecipazione dopo quella del 36,33% di Regione Piemonte.

L’invito all’acquisto delle quote è rivolto, prioritariamente e auspicabilmente al “Sistema Biellese”, agli enti, associazioni, fondazioni, ai soggetti rappresentanti di categorie produttive che operano nel settore turistico e a tutti coloro che hanno i requisiti soggettivi per diventare Soci di ATL (declinati nel Bando); è rivolto in particolare alla Città di Biella, sollecitando un deciso aumento della propria partecipazione in ATL, attualmente poco rilevante, e, non da ultimo, alla stessa Regione che avrebbe margine di aumento, posizionandosi comunque entro il limite del 40%, ai sensi della L.R. 14/2016. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata alle ore 12.00 del 15 settembre 2020.

© riproduzione riservata