Senza categoria
Truffatore pentito restituisce i soldi. Ma solo una parte
Truffatore pentito – o dal cuore tenero – restituisce i soldi alla vittima del suo raggiro su internet. Peccato che non siano nemmeno la metà di quelli che le ha spillato.
Truffatore pentito ma… denunciato
Il “gesto” non è bastato a placare il 21enne biellese truffato, che si è rivolto alla polizia. Gli agenti della questura sono riusciti a risalire al presunto responsabile del raggiro on line, un 26enne residente nel Comasco, e lo hanno denunciato per truffa.
I fatti
Il giovane biellese aveva acquistato on line quattro pneumatici al costo di circa 140 euro. Dopo aver effettuato una ricarica sulla PostePay del venditore, vedendo che le gomme non arrivavano, il 21enne biellese ha chiesto di essere rimborsato. E qui sta l’aspetto curioso della vicenda. Anziché sparire nel nulla, l’autore dell’annuncio si è messo una mano sulla coscienza e ha effettivamente restituito il denaro, ma soltanto 48 euro, tenendosi i restanti 92. La polizia, come detto, è riuscita a risalire al proprietario della PostePay: è un 26enne residente nel Comasco ora indagato per truffa.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook