Seguici su

Senza categoria

Schiavone nuovo direttore di Ortopedia e Traumatologia

Pubblicato

il

Il dottor Erico Schiavone, 59 anni, torinese, sarà il nuovo Direttore dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ASL BI.

Il dottor Erico Schiavone, 59 anni, torinese, sarà il nuovo Direttore dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ASL BI.

Da circa quindici anni è Responsabile della Struttura Semplice di “Artroscopia” presso la Struttura Complessa (SC) Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maria Adelaide – Città della Salute e della Scienza di Torino.

Con circa 4500 interventi, ha all’attivo una casistica significativa, in particolare nell’ambito della spalla e del ginocchio. Si è laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Torino con il massimo dei voti. Il suo percorso professionale ha preso avvio e si è sviluppato presso l’Ospedale C.T.O. di Torino dal 1982 al 2000 e dal 2000 presso il “C.T.O – Maria Adelaide”, Ospedali che dal 2012 fanno parte della Città della Salute e della Scienza di Torino, dove opera a tutt’oggi. La chirurgia artroscopica, come quella della spalla e del ginocchio, contempla un ampio spettro di attività, perché risponde sia alle problematiche di giovani atleti e sportivi, ma tratta anche le patologie degenerative, tipiche dei lavoratori degli anziani.

Le prime dichiarazioni del dottor Erico Schiavone: “È con molto entusiasmo che ho accolto la notizia della mia nomina e sono davvero contento di accettare e poter entrare così a far parte di una realtà con potenzialità significative, come quella biellese con un nuovo Ospedale. Quanto prima verrò a Biella per incontrare i miei nuovi collaboratori e conoscerli personalmente. Ringrazio la Direzione Generale dell’ASL BI per la fiducia accordata. Questo nuovo incarico è per me una sfida professionale, in cui mi metterò in gioco per valorizzare l’attività, sia in termini quantitativi che qualitativi, mettendo a frutto l’esperienza chirurgica di questi anni presso gli Ospedali CTO e Maria Adelaide. Anche nell’ambito di progettualità e sinergie nuove, Biella ha margini per importanti spazi di sviluppo, anche mediante la creazione di una rete con altri Centri ortopedici piemontesi di primo piano”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook