Seguici su

Senza categoria

Schiavone nuovo direttore di Ortopedia e Traumatologia

Pubblicato

il

Il dottor Erico Schiavone, 59 anni, torinese, sarà il nuovo Direttore dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ASL BI.

Il dottor Erico Schiavone, 59 anni, torinese, sarà il nuovo Direttore dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ASL BI.

Da circa quindici anni è Responsabile della Struttura Semplice di “Artroscopia” presso la Struttura Complessa (SC) Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maria Adelaide – Città della Salute e della Scienza di Torino.

Con circa 4500 interventi, ha all’attivo una casistica significativa, in particolare nell’ambito della spalla e del ginocchio. Si è laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Torino con il massimo dei voti. Il suo percorso professionale ha preso avvio e si è sviluppato presso l’Ospedale C.T.O. di Torino dal 1982 al 2000 e dal 2000 presso il “C.T.O – Maria Adelaide”, Ospedali che dal 2012 fanno parte della Città della Salute e della Scienza di Torino, dove opera a tutt’oggi. La chirurgia artroscopica, come quella della spalla e del ginocchio, contempla un ampio spettro di attività, perché risponde sia alle problematiche di giovani atleti e sportivi, ma tratta anche le patologie degenerative, tipiche dei lavoratori degli anziani.

Le prime dichiarazioni del dottor Erico Schiavone: “È con molto entusiasmo che ho accolto la notizia della mia nomina e sono davvero contento di accettare e poter entrare così a far parte di una realtà con potenzialità significative, come quella biellese con un nuovo Ospedale. Quanto prima verrò a Biella per incontrare i miei nuovi collaboratori e conoscerli personalmente. Ringrazio la Direzione Generale dell’ASL BI per la fiducia accordata. Questo nuovo incarico è per me una sfida professionale, in cui mi metterò in gioco per valorizzare l’attività, sia in termini quantitativi che qualitativi, mettendo a frutto l’esperienza chirurgica di questi anni presso gli Ospedali CTO e Maria Adelaide. Anche nell’ambito di progettualità e sinergie nuove, Biella ha margini per importanti spazi di sviluppo, anche mediante la creazione di una rete con altri Centri ortopedici piemontesi di primo piano”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.