Seguici su

Senza categoria

Rifiuti ingombranti, a Brusnengo d’estate si smaltiscono solo nelle Giornate del Riuso

Pubblicato

il

Salto di qualità per la Giornata del Riuso a Brusnengo. Si tratta infatti al momento dell’unico paese che, nel periodo estivo, ha deciso di interrompere il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti effettuato da Seab.

Salto di qualità per la Giornata del Riuso a Brusnengo. Si tratta infatti al momento dell’unico paese che, nel periodo estivo, ha deciso di interrompere il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti effettuato da Seab, per smaltirli esclusivamente in Giornate come quella di sabato, che ha visto, come già nella prima edizione una buona selezione di materiali da recuperare e ha attirato non pochi tra appassionati e professionisti. La prossima edizione verrà organizzata a settembre.

“E’ un tentativo – spiega l’assessore Nadia Poletti, sempre in prima linea nell’organizzazione  – portato avanti di comune accordo con Seab, in questo modo a fine stagione dovremmo aver risparmiato qualcosa. Noi ce la mettiamo tutta e devo dire che qualche risultato si vede”.

Soddisfatto della decisione del comune di Brusnengo anche l’amministratore delegato di Seab Silvio Belletti. “Così si chiude un cerchio e le Giornate del Riuso diventano una vera alternativa al ritiro degli ingombranti – spiega -. Certo, vale soprattutto per la bella stagione e dovremo a questo punto concordare il pagamento delle spese con l’amministrazione ma sono convinto che i conti a fine anno li soddisferanno. E’ la dimostrazione della forza che può avere un’idea, tanto da cambiare abitudini radicate”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook