Seguici su

Senza categoria

Prosegue con successo a Candelo il progetto comunale di psicologia scolastica online

Pubblicato

il

Si rimodulano i servizi scolastici: l’amministrazione comunale di Candelo, in collaborazione con il Consorzio Iris di Biella, ha adeguato il servizio di psicologia scolastica alle necessità e limitazioni del periodo che stiamo vivendo. Lo sportello, svolto normalmente presso i tre ordini di scuola dell’Istituto comprensivo Candelo-Sandigliano è ora ancora più importante per supportare alunni, insegnanti e genitori rispetto alle nuove esigenze imposte dalla situazione sanitaria attuale. Il progetto proseguirà fino al 10 Giugno con una modalità di ascolto telefonico e online.

Questi gli orari: per gli studenti della scuola secondaria di primo grado rispetto a difficoltà emotive legate a questo periodo storico, il giovedì dalle 17 alle 19, per gli insegnanti dei tre ordini di scuole rispetto alle difficoltà relative al cambiamento delle modalità di insegnamento il lunedì dalle 17 alle 19.
·Ai genitori di bambini e ragazzi dei tre ordini di scuola rispetto alle difficoltà di gestione dei figli nell’adeguarsi alle nuove disposizioni e limitazioni, il mercoledì dalle 9 alle 10.

Il numero da contattare della Psicologa scolastica è il 349/3002180. «Lo sportello della Psicologa Scolastica è un servizio attivo nel Comune di Candelo da molti anni, l’amministrazione comunale rinnova annualmente questo servizio al fine di fornire lo sportello di ascolto per bambini, insegnanti e genitori – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Selena Minuzzo – In questo periodo, abbiamo pensato di supportare la riprogettazione dello sportello, proposta dal Consorzio Iris, per consentire un supporto ai genitori per gestire le difficoltà familiari derivanti dalla forzata e continua convivenza tra le mura domestiche; ai bambini per aiutarli ad affrontare le preoccupazioni generali riguardanti il futuro e la mancanza delle relazioni con i pari e agli insegnati per supportarli rispetto alle fatiche derivanti dal non poter essere vicini ai propri studenti. La priorità, in questo momento difficile, è stare bene sia fisicamente che emotivamente».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com