Seguici su

Senza categoria

Mangia, corri impara: terminato il progetto di prevenzione di LILT Biella

Pubblicato

il

Mangia, corri impara: terminato il progetto di prevenzione di LILT Biella

Si è concluso lo scorso mercoledì 29 maggio il Progetto Mangia, Corri e Impara realizzato da LILT Biella in collaborazione con 8 istituti scolastici del territorio. Un percorso sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita che, giunto ormai al suo sesto anno, ha coinvolto nel 2019 circa 300 bambini delle Scuole dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

Un percorso che ha come obiettivo principale la promozione della salute nell’età evolutiva attraverso il gioco e il divertimentoma che si propone anche di far conoscere i corretti stili di vita ai famigliari dei bambini coinvolti.

Anche quest’anno abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione sull’alimentazione e l’attività fisica, due stili di vita complementari – commenta Antonella Fornaro, responsabile del progetto per LILT Biella – Davvero tante sono state le attività in cui i bambini sono stati coinvolti grazie alle sinergie che il progetto ha creato: la realizzazione di orti con i nonni, la preparazione di piatti sani e della tradizione con le mamme. Così come tanti sono stati gli obiettivi raggiunti: basti pensare che alcune scuole hanno effettuato un grande cambiamento sostituendo l’abituale merenda del mattino con la frutta al posto dei biscotti”.

 

Il progetto prevedeva inoltre un concorso finale: gli elaborati e i filmati proposti dai ragazzi sono stati premiati proprio a Spazio LILT lo scorso 29 maggio durante un pomeriggio di condivisione con merenda offerta a tutti gli intervenuti da Conad.

Abbiamo voluto premiare ex aequo la Scuola dell’Infanzia di Pavignano e la Scuola dell’Infanzia di Lessona – conclude la Dott.ssa Fornaro –  con un buono del valore di 100 euro spendibile in articoli di cancelleriaA tutti i partecipanti vanno però i nostri ringraziamenti per aver condiviso con LILT Biella un percorso davvero importante per la salute dei bambini biellesi”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *