Seguici su

Cronaca

Il comune di Biella cerca il Garante per i diritti delle persone private della libertà personale

Pubblicato

il

Il Settore Servizi Sociali della Città di Biella ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature all’elezione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Biella.

Possono presentare la propria candidature a “Garante” tutti coloro che, residenti nella provincia di Biella e tenuto conto della specificità e dei compiti assegnati, risultino avere una comprovata esperienza e/o formazione culturale nel campo della tutela dei diritti umani delle persone, delle scienze giuridiche, economiche e sociali, delle attività sociali presso gli Istituti di prevenzione e pena e una conoscenza della realtà carceraria locale, offrendo la massima garanzia di obiettività, competenza e capacità di esercitare efficacemente le proprie funzioni. Il Garante resta in carica per 4 anni e opera in regime di prorogatio secondo quanto dispongono le norme legislative in materia, fino alla nuova nomina. L’incarico è rinnovabile non più di una volta.

La domanda di presentazione della candidatura deve essere presentata in carta libera ed indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Biella. La domanda ed i relativi allegati dovranno pervenire perentoriamente e cioè a pena di esclusione dalla selezione entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 luglio 2020.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *