Senza categoria
Grazie alla fede ho dato una svolta alla vita
Grazie alla fede ho dato una svolta alla vita
Canto la mia esperienza per aiutare tanti giovani
Una storia di rivincita personale e di incoraggiamento a tanti giovani che faticano a trovare la propria strada, scandita dalle note del rap. Il biellese Davide Ferrero, 21 anni, è pronto per presentare al pubblico il suo ultimo brano dal titolo “No limits Freestyle”. Il pezzo è in uscita oggi alle ore 16 sul canale YouTube “Trinity Official”.
«Vorrei essere d’aiuto ai miei coetanei riportando la mia esperienza attraverso la musica – commenta il 21enne – In passato, come altri adolescenti, ho intrapreso una strada non tanto “corretta”, ho sofferto di depressione, non riuscivo a trovare un scopo nella mia vita o qualcosa che sapesse soddisfarmi. La vera svolta è arrivata avvicinandomi alla fede. E’ grazie al legame che ho intrapreso con Dio che sono cambiato, è stato un percorso che mi ha completamente migliorato e che potrebbe servire anche a coloro che si trovano nella stessa situazione. Oggi vorrei che le mie strofe raggiungessero migliaia di ragazzi per far conoscere il mio vissuto, avvicinarmi ai loro problemi e dimostrare che c’è la possibilità di dare un senso nuovo alla propria esistenza».
Ma come è nata la passione per la musica? «E’ cominciata per caso quando ero solo un bambino – continua Davide Ferrero – Avevo circa sette anni e stavo facendo danza moderna quando ho ascoltato per la prima volta il brano “Applausi per Fibra”. Da lì mi sono innamorato dell’hip hop e del rap e ho deciso di utilizzare questi generi musicali per raccontare a tutti la mia esperienza con la fede».
«Non ho fatto veri e propri studi – prosegue – Mi sono dedicato da autodidatta alla musica, mi sono esercitato nella scrittura dei testi, ho ascoltato e ascolto tutt’oggi altri artisti per prendere spunto dalla loro arte e nello stesso tempo mi metto in gioco, cercando di creare la mia identità musicale».
E per quanto riguarda un sogno nel cassetto ancora da realizzare? «Sto lavorando a diversi progetti – conclude il rapper biellese – A breve termine, entro il 2020, mi piacerebbe incidere il mio primo disco. Più avanti il mio desiderio è quello di firmare un contratto con una casa discografica a Milano e fare della mia grande passione un vero e proprio mestiere».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook