Seguici su

Senza categoria

Giornata del Riuso, anche a Camburzano “tutto esaurito”

Pubblicato

il

Anche a Camburzano la Giornata del Riuso ha raccolto sabato amanti del vintage e dei mercatini, che non hanno mancato di svuotare la piazza in cui i residenti avevano accumulato gli oggetti di cui volevano disfarsi.

Anche a Camburzano la Giornata del Riuso ha raccolto sabato amanti del vintage e dei mercatini, che non hanno mancato di svuotare la piazza in cui i residenti avevano accumulato gli oggetti di cui volevano disfarsi. Il che conferma come l’iniziativa lanciata da Seab possa adattarsi a comuni di ogni dimensione; naturalmente la quantità di materiale proposta dipende direttamente dalle dimensioni del paese e dal numero di abitanti, ma non manca mai qualche chicca in grado di far brillare gli occhi degli appassionati (in questo caso ad esempio l’insegna di un locale viveronese arrivata a Camburzano chissà come).

“Ormai quello delle Giornate del Riuso è un concetto molto caro agli amministratori – commenta l’a.d. di Seab Silvio Belletti – lo confermano le numerose richieste, che ci hanno permesso di strutturare un vero e proprio calendario. E, cosa più importante, di ridurre in modo significativo i conferimenti di ingombranti in discarica e di conseguenza i ritiri carico delle amministrazioni”.

Il calendario già stilato prevede un doppio appuntamento per il 30 maggio, a Candelo, dove in contemporanea si terrà anche il mercatino del riuso per i bambini e a Roppolo, e il 6 giugno, a Pralungo e Sagliano.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook