Seguici su

Attualità

Coronavirus: focolaio Valle Stura

Pubblicato

il

Un pensionato di Alba (Cuneo) di 79 anni è morto dopo il ricovero all’ospedale di Verduno: era una delle 12 persone risultate positive al Coronavirus dopo un soggiorno a Roccasparvera, un piccolo paese della valle Stura in provincia di Cuneo.
Il Centro operativo intercomunale della Valle Stura ha confermato il decesso in una nota, spiegando che in valle ci sono per adesso 11 positivi: 2 a Demonte (il parroco del paese don Fabrizio Della Bella e un animatore dell’Estate Ragazzi, entrambi in buona salute e in isolamento fiduciario) e gli altri a a Roccasparvera, appartenenti a tre diverse famiglie che si sono contagiate probabilmente in alcune cene insieme. Di questi, una famiglia già rientrata ad Alba (tra cui il pensionato morto ieri) e una in Francia (già rientrata nel paese di residenza, vicino a Marisiglia).
Sono stati effettuati decine di tamponi nella valle a cura dell’Asl Cn1 con i contatti dei positivi. L’unione montana ha invitato turisti e residenti a tenere la mascherina anche all’aperto e a “comportamenti responsabili”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.