Senza categoria
Cinquantenne arrestato per maltrattamenti
Cinquantenne arrestato per maltrattamenti
E’ finita prima al pronto soccorso poi in carcere la notte di alcol e violenza di un cinquantenne biellese.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri – non senza difficoltà – per maltrattamenti in famiglia aggravati e resistenza a pubblico ufficiale.
Davide P. è ora indagato per le presunte minacce, ingiurie e aggressione nei confronti della compagna della stessa età.
Già denunciato più volte in passato, nella notte tra domenica e lunedì si è reso protagonista dell’episodio che gli ha aperto le porte della casa circondariale di via dei Tigli
Tutto è iniziato intorno alle 23, con la telefonata al 112 di un residente che segnalava una discussione per futili motivi nata col vicino, in quel momento ubriaco.
Una pattuglia dell’Arma è quindi intervenuta sul posto, a Cossato, per riportare la calma e verificare quanto successo.
Sembrava che il problema fosse stato risolto, invece verso le 3 l’ira del 50enne è riesplosa ed è giunta in centrale una seconda richiesta d’intervento.
L’uomo aveva nuovamente dato in escandescenza, divenendo violento e spaccando diverse suppellettili in casa, arrivando anche a infrangere dei vetri, in preda alla rabbia durante una lite con la moglie.
Nonostante l’arrivo dei carabinieri del Norm e della stazione di Masserano, allertati per porre fine alla colluttazione tra i due conviventi, la tensione non è calata. Anzi. Sotto l’effetto dell’alcol, l’uomo avrebbe assunto un atteggiamento provocatorio e riottoso anche nei loro confronti, pronunciando frasi ingiuriose e offensive e opponendosi al loro intervento.
I militari dell’Arma sono comunque riusciti a immobilizzarlo e il cinquantenne è stato sedato dal personale del 118 intervenuto nel frattempo.
Caricato sull’ambulanza, è stato quindi condotto al pronto soccorso dell’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano. Nessuno, comunque, è rimasto ferito in modo serio.
Una volta dimesso, lunedì pomeriggio l’uomo è stato condotto in carcere a Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook