Seguici su

Sale & Pepe

Una preghiera a mani… Giunta

Ecco “Sale & Pepe”, la rubrica settimanale curata da Luigi Apicella

Pubblicato

il

rubrica apicella

Vorrei elevare da queste colonne una preghiera “a mani…Giunta” affinché la nuova compagine appena eletta al governo della città possa da subito mettersi al lavoro per risolvere i tanti problemi che attanagliano Biella: strade, pulizia, decoro, verde pubblico, trasporti.

Solo il nostro clima è, a detta degli addetti ai lavori, il secondo miglior clima d’Italia con buona pace di tutti coloro che sono soliti diffidare delle classifiche perché ci vedono sempre come città fanalino di coda per le ragioni più svariate. Stavolta è diverso, siamo in vetta e lo dobbiamo principalmente alla pioggia da sempre nostro biglietto da visita che ci accompagna ormai in ogni stagione dell’anno. È così “Giunta” finalmente l’ora del riscatto dopo un quinquennio a dir poco travagliato che ci permetterà di guardare avanti con fiducia al sol, pardon, alla pioggia dell’avvenir…

Le amministrative con tutte le sue solite contraddizioni sono già acqua passata (per restare in tema) e il bravo Marzio Olivero, alla guida della città, conosce bene da un decennio tutte le dinamiche della macchina comunale nonché tutte le necessità di cui Biella ha bisogno. Con una squadra cosi coesa e compatta non potrà che andare subito al sodo dei problemi che ci trasciniamo da anni perché è questo ciò che l’elettorato si aspetta da una squadra di governo nuova sì ma anche collaudata. Non potrà piovere per sempre recita un vecchio adagio cinematografico, ma per Biella è diverso: se piove tanto è meglio, così potremo consolidare la nostra posizione nella classifica meteopatica di turno per aspirare finalmente ad arrivare almeno per una volta primi in qualcosa che conta.

Parlando di acqua, a catinelle, che da noi abbonda, ovvio precisare, non senza una punta di ironia, che nonostante tutta l’acqua, a Biella stiamo a… Zero Calcare e, se tanto mi dà tanto, non dovremo preoccuparci più di nulla… Sarà pur vero ma io un ombrello, anche di scorta, preferisco sempre averlo con me: hai visto mai che dopo tanto piovere non mi possa servire per ripararmi dal sole, quello vero, che non sarà in classifica ma resta insostituibile anche a Biella…

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *