Seguici su

Politica

Parco acquatico, un grande successo senza sfruttare gli animali

Pubblicato

il

Il consigliere comunale: «Dimostra che per divertire la gente, non c’è bisogno di trasformare le scimmie in pagliacci»

Egregio Direttore,

In questi giorni nella nostra città sta facendo tappa il circo "magnifico acquatico".
Lo spettacolo circense ideato dalla storica famiglia Zoppis sta registrando il tutto esaurito, tanto che, è stato prorogato di una settimana.
Nei giorni scorsi sono andato a vedere la rappresentazione con i miei figli e l'ho trovato davvero bello. Due ore intense di spettacolo tra giocolieri, trapezisti, ginnaste e coreografie mozzafiato mi hanno permesso di dimenticare quei tristi circhi fatti con animali ammaestrati, sradicati dal loro habitat, trasformati in veri e propri fenomeni da baraccone magari in condizioni igieniche al limite della decenza.
Sono molto felice quindi che la nostra città stia ospitando il circo acquatico, lo sono come padre e come educatore ma, anche, come consigliere comunale che ha fatto introdurre norme molto restrittive per gli animali in gabbia e che ha provato in tutti i modi a vietare proprio l'arrivo di certi barbari spettacoli.
Lo straordinario successo di pubblico dimostra che oramai per divertire bambini e adulti non c'è bisogno di trasformare una scimmia o un cane in un pagliaccio, ma basta che un pagliaccio si esibisca in salti e acrobazie spettacolari per ricordare che il circo è divertimento e, senza animali, è molto meglio!

Roberto Pietrobon

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook