Seguici su

BiellaPolitica

“Non c’è più tempo”. Avs presenta la proposta di legge sul clima

Appuntamento oggi alle 10 a Biella nella sede di Avs. Previsti gli interventi di Alice Ravinale e Roberto Mezzalama

Pubblicato

il

clima

Nella mattinata di oggi, sabato 26 settembre, nella sede della Federazione Provinciale di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra (via Torino 43, Biella), si terrà la presentazione pubblica della proposta di legge regionale sul clima presentata da Alleanza Verdi e Sinistra in Regione Piemonte. L’appuntamento è in programma alle 10.

L’incontro, intitolato “Non c’è più tempo. Ci vuole una legge sul clima in Piemonte”, rappresenta un momento importante per rilanciare con forza l’urgenza di politiche climatiche concrete e strutturali a livello regionale.

Interverranno Alice Ravinale, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra – Piemonte, e Roberto Mezzalama, esperto ambientale e coautore della proposta di legge.

Introduce i lavori Davide Bazzini.

“La proposta di legge nasce dalla consapevolezza che il Piemonte non può più attendere: emergenza climatica, siccità, eventi estremi e perdita di biodiversità richiedono risposte immediate, ambiziose e vincolanti – spiegano in una nota -. L’obiettivo è dotare la Regione di uno strumento normativo che fissi obiettivi chiari di riduzione delle emissioni, tutela del territorio, transizione ecologica e giustizia climatica. L’appuntamento è aperto a cittadine e cittadini, associazioni ambientaliste, amministratori locali, giornalisti e a chiunque ritenga che sul clima non ci sia più tempo da perdere”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Contenuto sponsorizzato

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *