Politica
Leghisti biellesi in piazza per difendere Cota
Circa venti persone si sono recate a Torino per partecipare alla manifestazione di protesta contro la sentenza del Tar che ha dichiarato nulle le elezioni regionali
C'era anche una delegazione biellese alla fiaccolata di sostegno al governatore Roberto Cota. Circa venti leghisti hanno infatti partecipato sabato pomeriggio alla mobilitazione organizzata a Torino in seguito alla sentenza del Tar del Piemonte che ha dichiarato nulle le elezioni regionali.
Oltre a quelli del Carroccio, in piazza Castello si sono radunati anche i militanti di Forza Italia, Nuovo Centro Democratico e Fratelli d'Italia: "Quanto è accaduto – hanno spiegato – è una vera vergogna, un attacco alla democrazia e alla libertà".
Cota nel suo intervento ha ricordato come "i poteri forti notoriamente opposti alla coalizione di Centro Destra abbiano in animo un vero e proprio golpe ai danni dei piemontesi che democraticamente hanno scelto i loro rappresentanti nel 2010, una sentenza assurda e tardiva che arriva ad 1 anno dalla scadenza del mandato naturale e che è stata l’epilogo di una serie di attacchi portati avanti dalla magistratura politicizzata nei confronti della Giunta".
Ancora più pesanti le parole del segretario federale Salvini: “La prossima volta che toccheranno un leghista, mille, 2mila, 10mila persone si mobiliteranno, pacifiche ma non tanto. Qualcuno dovrà avere paura, ma la paura fa bene”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook