Seguici su

BiellaPolitica

“Le criticità della sanità esistono e sono ben visibili a chiunque”

Fulvia Zago, consigliera comunale del Pd, replica al sindaco Marzio Olivero

Pubblicato

il

commissione barriere

Fulvia Zago, consigliera comunale del Pd, replica alle parole del sindaco Marzio Olivero in seguito all’assemblea pubblica organizzata all’ospedale per parlare di sanità.

Dopo la recente Assemblea dei Sindaci, sentiamo la necessità di fare chiarezza sulla posizione del gruppo consiliare del PD. Pur apprezzando l’incontro, ma non potendo ignorare la passività che ha caratterizzato l’operato del primo cittadino fino a oggi, ci preme ricordare che l’assemblea è stata convocata solo dopo una mozione e un’interrogazione di cui il nostro gruppo è stato il primo firmatario, a cui è seguita una petizione congiunta di sindaci e consiglieri del territorio.

È un fatto innegabile: per oltre un anno, da quando è in carica, il Sindaco è rimasto in silenzio, senza proferire una parola o alzare un sopracciglio di fronte alle crescenti criticità del nostro sistema sanitario. E non lo ha fatto neppure durante l’ assemblea. Nessuna telefonata, nessuna iniziativa e nessuna trasparenza.

Durante l’incontro, abbiamo ascoltato con attenzione le relazioni dell’ASL e in particolare l’illustrazione del Dottor Sanò, rispettando lo spirito costruttivo chiesto dal Presidente Ramella. Tuttavia, non possiamo e non vogliamo dimenticare le ombre che pesano sulla nostra sanità, ombre che ricadono pesantemente su tutti i cittadini, specialmente sui più fragili.

Queste criticità, sebbene minimizzate dalla narrazione ufficiale, esistono e sono ben visibili a chiunque viva e lotti quotidianamente con il sistema sanitario. La nostra speranza, e l’auspicio che rivolgiamo al Sindaco, è che impari a difendere con determinazione la salute dei biellesi. Ci auguriamo che si “innamori” dei suoi concittadini, dimostrando un impegno attivo e non più solo passivo o reattivo. Come gruppo, continueremo a vigilare e a lavorare affinché le giuste istanze dei biellesi non vengano ignorate.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

10 Commenti

1 Commento

  1. Bruno

    7 Settembre 2025 at 11:58

    è vero in valle cervo migliaia di anziani non hanno il medico di base devono rivolgersi alla Asl dove ci sono medici di turno senza una loro cartella clinica un passato tutto questo è da paese del terzo mondo , ed è lì che la destra ci sta portando

  2. Arnoldo

    7 Settembre 2025 at 14:26

    il nefando sindaco di Biella e la sua giunta nefanda se ne fregano della sanità, visto che biella ormai al declino ,i giovani sono sempre meno, e gli anziani sempre di più, i nefandi mandiamoli a casa o in una casa di riposo a meditare che la sanità con i taglio del governo Meloni fa acqua da tutte le parti , diventeranno vecchi anche loro e sempre più rincoglioniti , anche se già lo sono, non votiamoli io voglio una sanità per tutti

  3. Ardmando

    7 Settembre 2025 at 18:41

    L’unica cosa critica qui è il livello della salute mentale della feccia comunista. Parassiti, fancazzisti, ex percettori di reddito di nullafacenza, malati di bruciore di stomaco cronico da perdita delle elezioni, simpatizzanti di rom, islamici e altro liquame maleodorante della società. Siete dei poveretti, ammassati dietro ridicole sigle di partito TUTTE figlie dell’ex PCI, accomunate dal disagio mentale, dalla rabbia per non avere il potere con il quale avete fatto a PEZZI l’Italia e dal completo e totale distacco dalla realtà, dal mondo del lavoro e dell’imprenditoria. Blaterate, per fortuna non vi ascolta nessuno. E già che ci siete, estinguetevi, io voglio un Italia senza comunisti.

    • Arnoldo

      7 Settembre 2025 at 20:58

      voi siete feccia la più nefanda difendere la Santanchè che ruba i soldi all Inps e a tutti i nullafacenti seduti sulle poltrone che fanno solo propaganda che difendere i saluti nazisti ma sparirete come topi nelle vostre fogne, il dissenso vi dà fastidio perché la nostra verità e solo propaganda non siete concreti siete pagliacci vestiti da autorità, ma neanche quella riuscite a gestire

      • Ardmando

        8 Settembre 2025 at 8:07

        Bruno/arnoldo/gigi i molti nomi dello stesso disagio. Un vecchio comunista rancoroso, deluso dalla vita e morto di fame. Parole vuote, stereotipi (anche se non sai cosa significhi questa parola), menzogne, invenzioni di sana pianta, disagio mentale (è l’età avanzata) bruciore di stomaco e mal di fegato da perdita elettorale (ancora gioisco per la vostra colossale sconfitta all’ultimo referendum). Questo individuo è la perfetta esemplificazione del perchè le sinistre in Italia facciano schifo. Siete il passato.

  4. Bruno

    7 Settembre 2025 at 21:05

    Armando parla a vanvera si informi se non è vero che in valle cervo e in valle sessera centinaia di anziani famiglie non hanno medici di base , non solo da terzo mondo peggio con questa destra ,quando non ha argomenti soliti disco sulla sinistra non si accorge che è rincoglionito come tutti i suoi amici di merenda ,il dissenso gli fa prendere medicine la notte non dorme è proprio rimbambito

    • Luigi

      7 Settembre 2025 at 21:34

      Probabilmente non capite che il sistema sanitario verrà fatto solo privatamente, fatevi una assicurazione, sarete curati in poche ore. Spero che abbiate letto che dalle Cina arriverà una nuova epidemia o Covid, quello passato era acqua fresca. Auguri a tutti.

    • Ardmando

      8 Settembre 2025 at 8:09

      bruno/arnoldo/gigi è divertente leggere quanto ti agiti per nulla, frustrazione e rabbia per un vecchio comunista disagiato. Non ci interessano le tue piagnucolate rabbiose, siete i perdenti lo siete sempre stati e lo sarete sempre. Avete finito di distruggere l’Italia, scaricando sugli altri la vostra colossale incompetenza. Ora potete solo rosicare. Ed estinguervi.

      • Arnoldo

        8 Settembre 2025 at 11:23

        sarete voi a estinguervi appena salira la rabbia della popolazione quando capiranno che politica avete e finirete come il tuo amato Renzi che dal 30 per cento si accontenta delle briciole vi sbriocelerete

  5. Bruno

    8 Settembre 2025 at 11:38

    morto di fame sei tu e anche rancoroso tanto gradasso con le tasche e la testa vuota come i tuoi amici di destra sempre pronto a contestare chi dice la verità ma in riva al fiume ad aspettare che le vostre ideologie passano come tutto nel mondo e nella vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.