Seguici su

Politica

Il centrodestra ha paura di Gentile

Pubblicato

il

Il centrodestra ha paura di Gentile

L’ex sindaco di Biella: «Vogliono indebolirci per andare al ballottaggio con Marco Cavicchioli»

Si anima il dibattito politico in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio. Da Forza Italia arrivano stoccate nei confronti dell’ex sindaco Dino Gentile, accusato di “portare via voti ai moderati per regalarli alla sinistra”. Ancora più forti le parole usate dal candidato della coalizione, il leghista Claudio Corradino che che ha definito Gentile addirittura un “ciarlatano politico”.
Pronta la replica dell’ex sindaco di Biella. “Appare in questi giorni fin troppo chiaro che nel centrodestra hanno paura della nostra coalizione di liste civiche – dice Dino Gentile – . Questa paura fa sì che nella strategia del centrodestra gli attacchi si concentrino su di noi per indebolirci e andare al ballottaggio con Marco Cavicchioli. Tutte le volte che il centrodestra ha partecipato a un ballottaggio è stato sconfitto e loro sanno bene che anche con noi perderebbero, quindi faranno di tutto perché al secondo turno passi Cavicchioli.

“Il nostro progetto civico – prosegue Gentile – nasce in consiglio comunale, quando due consiglieri, Maio e Robazza hanno scelto di lasciare Forza Italia e di unirsi alla Lista Civica con cui eravamo stati eletti io e Barrasso, per costruire una opposizione serena e costruttiva”.

Anche la nuova coalizione si pone al di fuori dei due schieramenti. “Ho dichiarato pubblicamente -sottolinea l’ex sindaco – durante il confronto con gli altri candidati, che in caso di ballottaggio non faremo apparentamenti. Lasceremo che a decidere siano gli elettori, anche perché non c’entriamo nulla con Forza Italia o con il Partito Democratico”.

Parlando della sua storia politica, Gentile precisa anche che: “Non sono mai stato espressione di un partito ma sempre di una lista civica. Così è stato con Gianluca Susta, poi in appoggio alla candidatura di Gabriele Mello Rella, lo stesso quando sono state eletto sindaco e la volta successiva quando ho perso le elezioni”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *