BiellaPolitica
“Faccetta nera” a tutto volume in via Gramsci. “Insulto alla memoria” – VIDEO
Episodio deplorevole nella notte. Il Pd: “Un canto che nulla ha a che vedere con quel che celebriamo in questi giorni. Ci attendiamo che su questo non ci siano distinguo politici in città”

Episodio deplorevole, nella notte tra venerdì e sabato, in via Gramsci, dove un gruppo di persone che stavano festeggiando in occasione dell’Adunata ha improvvisamente fatto partire “Faccetta nera” a tutto volume.
“Faccetta nera” a tutto volume in via Gramsci. Il video dell’episodio
Sta facendo il giro dei social e di WhatsApp il video in cui si vede – e purtroppo si sente – “Faccetta nera”, improvvisamente fatta partire a tutto volume da un gruppo di persone che stava festeggiando in via Gramsci.
Francese e Basso (Pd): “Nulla a che vedere con quel che celebriamo in questi giorni. Ci attendiamo che su questo non ci siano distinguo politici”
“L’Adunata si è aperta con la presentazione di un libro sulla partecipazione degli Alpini alla Resistenza e, venerdì mattina in occasione dell’alzabandiera, sono state ricordate le ragioni della medaglia d’oro al valor militare conferita dal Presidente Pertini alla nostra città: il contributo dei biellesi alla Resistenza e alla liberazione dal nazifascismo, per la quale anche ANA ha ricevuto innumerevoli onorificenze” le parole di Elisa Francese e Andrea Basso, segretaria provinciale e segretario cittadino del Partito democratico.
“Il canto fascista che celebra gli orrori nel colonialismo del duce risuonato nella notte in via Gramsci – hanno aggiunto e sottolineato – non ha nulla a che vedere con quanto stiamo celebrando in questi giorni e, ancor più in questa nostra città, è un insulto alla memoria. E ci attendiamo che su questo non ci siano distinguo politici in città”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
