Seguici su

Biella

Domani a Biella l’ex assessora regionale Antonella Parigi

Incontro pubblico con la cofondatrice della Scuola Holden. Insieme a Emanuela Verzella, candidata del PD alle Regionali, parlerà di Europa e sviluppo dell’economia turistica locale

Pubblicato

il

BIELLA – L’ex assessore regionale Antonella Parigi a Biella per un incontro pubblico su Europa e sviluppo turistico locale.

Antonella Parigi domani sera a Biella per un dialogo con Emanuela Verzella su Europa e turismo

Il turismo è una delle principali attività economiche dell’Unione Europea, ne rappresenta il 10% del PIL e ha un’incidenza considerevole sulla crescita economica, sull’occupazione e sullo sviluppo sociale. Può essere un potente strumento di contrasto al declino economico e alla disoccupazione.

È da questo assunto che partirà alle 21 di domani, giovedì 9 gennaio, all’Hotel Agorà, il dialogo tra la candidata al Consiglio regionale per la provincia di Biella, Emanuela Verzella, e Antonella Parigi, già Assessore regionale a Turismo e Cultura e ora candidata al Parlamento Europeo nelle file del Partito Democratico.

“Europa e sviluppo dell’economia turistica locale”

“Europa e sviluppo dell’economia turistica locale” è il tema dell’incontro, con l’intenzione di discutere quali siano le premesse necessarie a uno sviluppo turistico sostenibile e ben organizzato, che permetta di gestire nel modo migliore qualità dell’ambiente, promozione, informazione e accoglienza.

Con il saluto e l’introduzione di Rinaldo Chiola, segretario provinciale del Partito Democratico e candidato al Consiglio regionale.

Antonella Parigi, cofondatrice della Scuola Holden

Ha fondato insieme ad Alessandro Baricco la Scuola Holden, di cui è stata direttrice per oltre 10 anni. Nel 2005 ha ideato Torino Spiritualità, festival divenuto negli anni un appuntamento fisso del calendario culturale piemontese, e l’anno seguente ha dato vita al Circolo dei Lettori, che ha guidato fino al momento in cui, nel giugno 2014, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, l’ha chiamata a ricoprire l’incarico di Assessore alla cultura e al turismo della propria Giunta. Moglie e madre di una figlia e un figlio, nel 2021 ha fondato «Torino città per le donne», un’associazione di promozione sociale, senza scopi di lucro, per le politiche locali sulla parità di genere.

Emanuela Verzella, dirigente scolastica ed ex assessora all’istruzione del Comune di Biella

Dirigente scolastica e, in passato, già componente dell’Organo d’indirizzo e poi del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Cassa di risparmio di Biella; del Consiglio d’amministrazione di Città Studi e Assessora all’istruzione e politiche giovanili della Città di Biella. È sposata con un ricercatore del Cnr e ha un figlio di 25 anni che studia al Politecnico di Torino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    9 Maggio 2024 at 17:21

    In italiano si scrive “ASSESSORE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *