Seguici su

Politica

“Dalla fine dell’Urss alla guerra di oggi”, incontro on line del Pd biellese

“Dalla fine dell’Urss alla guerra di oggi”, è il titolo dell’appuntamento organizzato da Pd e Giovani Democratici, in programma lunedì. 

Pubblicato

il

incontro pd

“Dalla fine dell’Urss alla guerra di oggi”, è il titolo dell’appuntamento organizzato da Pd e Giovani Democratici di Biella, in programma lunedì 7 marzo.

“Difficilmente scorderemo la mattina del 22 febbraio del 2022 – spiegano dalla segreteria biellese del partito -. L’inizio di una nuova guerra in Europa che, come tutte le guerre, avrebbe potuto e dovuto essere evitata con tutto il suo bagaglio di morte, tragedie individuali, personali e di interi stati, un bagaglio  di distruzione, di civili inermi , di nuovi profughi costretti a scappare per salvarsi la vita e salvare i propri figli”.

“Ma per ogni  svolta nella storia – continuano – non possiamo dimenticare tutto ciò che c’è stato prima. ed è necessario approfondire, non solo aiuti umanitari importanti, urgenti, necessari di cui tutti dobbiamo farci carico ma anche cercare di comprendere le motivazioni, i perché di questa guerra  ed è uno sforzo culturale che  tutti dobbiamo fare”.

Per questo, il Partito Democratico Biellese insieme ai Giovani Democratici organizza, lunedì 7 marzo alle ore 20.30, un incontro con Piero Fassino, presidente della Commissione Affari Esteri.

Nella serata verranno affrontati i fatti che si svolti dalla dissoluzione dell’URSS nel dicembre del 1991, che ha portato all’indipendenza e alla nascita degli stati attuali, la salita al potere di Putin e la conquista della Crimea.

“Non si può avere il quadro completo – sottolineano dal pd biellese – senza affrontare la questione delle basi NATO in Est Europa. Infine cercheremo di comprendere quali potrebbero essere gli scenari e i rapporti Europa- Russia”.

L’incontro sarà online, per avere il link della riunione si può scrivere alla pagina Facebook Partito Democratico Biellese oppure inviare una mail a pd.federazione.biella@gmail.com

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *