BiellaPolitica
“Blocco diesel Euro 5, stiamo cercando soluzioni alternative”
L’assessore regionale Marnati: “L’obiettivo è migliorare la qualità dell’aria, ma con misure alternative al blocco della mobilità che inciderebbe in modo negativo sulle famiglie e sulle aziende”

La Regione è al lavoro per trovare possibili soluzioni alternative all’imminente blocco delle auto diesel Euro 5.
Diesel Euro 5, l’assessore Marnati: “L’obiettivo è superare il blocco dei veicoli”
«Ieri, come Assessore della Regione Piemonte all’Ambiente – sono le parole di Matteo Marnati – mi sono confrontato con i colleghi delle Regioni del Bacino Padano (Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna): l’obiettivo è superare il blocco dei veicoli diesel Euro 5 mettendo in campo misure scientifiche, validate dalle nostre agenzie per l’ambiente, in grado di compensare la limitazione al traffico».
LEGGI ANCHE: Blocco Euro 5 anche a Biella dal 1° ottobre
“L’obiettivo è migliorare la qualità dell’aria con misure alternative al blocco della mobilità”
«La tecnologia e l’innovazione ce lo consentono e siamo al lavoro – insieme alle altre regioni del bacino padano e nel confronto costruttivo con il governo – per definire le misure da applicare per centrare il doppio obiettivo: migliorare la qualità dell’aria, ma con misure alternative al blocco della mobilità che inciderebbe in modo negativo sulle famiglie e sulle aziende».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Marco
21 Maggio 2025 at 12:44
La qualità dell’aria è già ottima, queste sono tutte cazzate di quei truffagente che stanno al parlamento europeo che vogliono svendere le industrie europee alla cina!! SVEGLAIAAA!!