Delitti e castighi
Delitti e castighi, il podcast torna con “Il cadavere nelle valigie”
Due nuove puntate dedicate al delitto commesso alla fine degli anni Novanta a Gaglianico da Eligio Careggio, all’età 81 anni
Fino a che età ci si può scoprire assassini? A Eligio Careggio succede a 81 anni quando in un appartamento di Gaglianico, vicino alla vecchia sede della Coop uccide la sua compagna e poi ne fa a pezzi il corpo.
Delitti e Castighi, torna il podcast dedicato ai più controversi casi di cronaca nera nel Biellese
Torna con “Il cadavere nelle valigie” il podcast della Provincia di Biella.it “Delitti e Castighi”, scritto e letto dal giornalista Mauro Zola (nella foto), realizzato in collaborazione con Diario del Web.
Nelle due puntate viene raccontata la storia dimenticata del pensionato, che dopo una vita passata a lavorare alla Fiat e a non fare male a nessuno, commette il suo primo e unico crimine, un femminicidio, anche se ai tempi, la fine degli anni Novanta nessuno li chiamava ancora così. E tanto è lontana l’immagine di un killer da quella del pensionato, piccolo, curvo e dall’aria mite, che quasi non ci si crede che sia stato lui a compiere quel massacro e a cercare poi di nascondere il delitto. Forse anche per questo, oltre che per l’età avanzata, la pena nei suoi confronti sarà particolarmente contenuta.
“Il cadavere nelle valigie”, la storia di un delitto commesso nella Biella degli anni Novanta: le due nuove puntate di Delitti e Castighi disponibili a partire da oggi
Le due puntate, intitolate “Arriva una lettera” e “H’ai fait na folarada”, sono disponibili da oggi sul canale Spotify de La Provincia di Biella.it e sul nostro sito.
LEGGI ANCHE: Delitti e castighi, il podcast sui più controversi casi biellesi di cronaca nera
“Arriva una lettera”
“H’ai fait na folarada”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook