Seguici su

BiellaPensieri e parole

Meritiamo fatti, basta prese in giro

Ecco “Pensieri e Parole”, la rubrica curata da Vittorio Barazzotto

Pubblicato

il

rubrica barazzotto

Forza Italia ha organizzato, per oggi, un incontro sulle prospettive della viabilità per il biellese. Parteciperanno autorevoli figure istituzionali; oltre al sindaco di Biella e al presidente della nostra Provincia, ci saranno Cirio con l’Assessore Regionale Gabusi, il ministro Pichetto e l’Ad di ANAS. Proprio quest’ultimo ci auguriamo che sia tornato a vedere lo stato dei lavori fatti sul ponte della tangenziale due anni fa in un cantiere lungo quanto un’estate, con attività costrette a chiudere, con attese interminabili per la realizzazione di interventi non risolutivi, anzi parziali, e che dovranno essere ripresi per completare, chissà quando, il minimo sindacale che una strada deve garantire. Soprattutto i lavori di consolidamento dei pilastri del ponte la messa in sicurezza, caro Ad di ANAS, quando?

Non è stato un bel servizio quello che è stato reso ai biellesi. Anzi grida vendetta e non stupiamoci se poi i cittadini non vanno a votare. È vero che siamo pochi e che abbiamo poco peso elettorale, però il nostro territorio ha dato tanto, anche in termini erariali allo Stato e meritiamo un programma concreto e di potenziamento dei nostri collegamenti. Meritiamo un mantenimento dignitoso delle nostre strade. Con l’adunata degli Alpini dalla tangenziale Biella-Masserano alla Trossi, per fare qualche esempio, non abbiamo fatto bella figura e oggi è sempre peggio.

Negli ultimi anni non abbiamo visto investimenti e abbiamo assistito ad un declino continuo della fruibilità delle nostre strade. Dal progetto del collegamento autostradale con la Gravellona della tratta Masserano Ghemme al fronte ferroviario siamo fermi al 2019.

Autostrada e elettrificazione della linea ferroviaria Biella Santhià, arrivano dalle politiche messe in atto dalla giunta Chiamparino e Pichetto ne è testimone.

Nell’incontro di oggi speriamo che si programmi e che non si facciano solo promesse, perché ne va della credibilità della politica e sinceramente siamo un po’ stufi di essere presi in giro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

9 Commenti

1 Commento

  1. .Bruno

    17 Novembre 2025 at 16:09

    tranquilli, ci saranno le solite promesse , si esibiranno in una girandola di parole inutili, come sanno girarsi sulle loro poltrone. un po’ di foto di emozione una bella mangiata in un ristorante. e poi?…..tutto come prima promesse e propagands

  2. Ardmando

    18 Novembre 2025 at 8:10

    Meritiamo articoli e notizie vere, basta articoletti polemici di presunti imbrattapagine. Barazzotto, torna nell’ombra e portati il tuo amichetto di commenti, il pensionato acido e rancoroso.

  3. Ettore

    18 Novembre 2025 at 8:41

    torna nel sarcofago

  4. .Bruno

    18 Novembre 2025 at 11:34

    armando ed Ettore vivono in un sarcofago pieno di menzogne e di false promesse come tutti i trampiani, neloniano pecore di un gregge pronto a leccare i piedi ai potenti e di farsi tosare da loro, non esprimono niente solo propaganda fritta

    • Ettore

      18 Novembre 2025 at 14:50

      SOMARO.SE NON CI SONO INFRASTRUTTURE NEL BIELLESE E COLLEGAMENTI CON CARISIO DIRETTO LA RESPONSABILITA E DELLA POLITICA E DEI PEZZENTI COME TE ECOLOGISTI DEL CAZZO

  5. Ci.Di.

    18 Novembre 2025 at 11:44

    oramai l’orientamento conta poco considerando gli sviluppi degli ultimi 20 anni in cui TUTTI si sono alternati al comando…
    “Autostrada e elettrificazione della linea ferroviaria Biella Santhià”

    per il primo punto forse sarebbe servito un raccordo veloce fino a Carisio da ambo le parti
    per il secondo l’elettrificazione senza i diretti è utile solo a inquinare meno, non a facilitare spostamenti e diminuire lo stress.

    chi è senza peccato lanci la prima pietra.

  6. .Bruno

    18 Novembre 2025 at 15:34

    i pezzenti di destra non si smentiscono mai a Cuneo hanno tolto le caserme e da allora arrivano il triplo dei turisti , noi con l’ospedale vecchio facciamo arrivare persone in divisa l esercito della salvezza siete ridicoli ma non v’è né rendete conto

    • Ettore

      18 Novembre 2025 at 18:06

      Ma cosa vuoi saperne di quello che fuori dalla finestra della tua casa di riposo, morto di fame comunista. Ridicolo è chi vota a sinistra, vero nemico dello Stato. Bisognerebbe vietare i partiti di sinistra e togliere la cittadinanza a chiunque voti a sinistra, come nemico dello Stato. Una bella dittatura è quello che servirebbe a ripulire nuovamente questa Nazione.

  7. .Bruno

    19 Novembre 2025 at 9:18

    la verità vi brucia io purtroppo per te giro il mondo tu dalla tua casa di riposo non sai come è fatto il mondo vivi farneticando tra una pillola e l altra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.