Seguici su

Biella

“Il Biellese pieno di mele verdi, ma noi vediamo solo mele marce”

La riflessione di Benni Possemato

Pubblicato

il

biellese

Nei giorni scorsi il ristoratore e politico biellese Benni Possemato ha incontrato per caso Ellen Hidding, storico volto di Mai dire gol, nonché attuale conduttrice di Mela Verde, da alcuni giorni proprio nel Biellese insieme alla troupe della trasmissione.

Pubblicando il selfie sul proprio profilo Facebook, Possemato ha colto l’occasione per una riflessione sull’apparente incapacità di tanti biellesi di cogliere e apprezzare le tante “mele verdi”, per concentrarsi solo sulle mele marce.

Di seguito pubblichiamo il testo del suo post.

MAI DIRE BIELLESE

Oggi ho incrociato tra le colline biellesi la brava e posata conduttrice di Mela Verde ( trasmissione a diffusione nazionale sulle tradizioni e specialità culinarie di tutta Italia ) in onda su canale 5, Ellen Hidding.

Mi affezionai alla sua presenza televisiva fin dai tempi di Mai Dire Gol.

Ho pensato che se sono ben tre giorni che Ellen e la sua troupe girano nel biellese sarà perché le Mele Verdi di questa nostra bella terra le sanno vedere e cogliere.

A leggere online le mille frustate frustrate di commenti tra il cattivo e il feroce sulla qualunque, dalla ruota panoramica a un qualsiasi mercato o manifestazione locale a me pare che noi biellesi ormai vediamo da comode poltrone solo Mele Marce e stiamo facendo di tutto per abbattere anche la pianta, per ora ben salda grazie alle radici delle generazioni precedenti.

Ma cosa ci è successo?

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Aldo

    22 Marzo 2023 at 18:54

    parole sante

    • Elisabetta

      23 Marzo 2023 at 18:11

      non sono di Biella ma ci vivo da 20 anni, fuori città fortunatamente. Il problema dei biellesi è che non legano con nessuno, pensano esclusivamente a se stessi e credono di essere “élite” quando,invece, da una miriade di anni non lo sono più. Hanno una mentalità chiusa e retrograda pertanto non concepiscono di migliorare, preferiscono vivere di ricordi o peggio ancora non pensano che Biella sta affondando sempre più. Per loro meglio lasciare tutto fermo.
      Una città sporca, il verde è quasi sparito, non si cerca di ristrutturare gli edifici che hanno un che di artistico. Come può Biella migliorare se i biellesi non iniziano a migliorarsi

      • Paolo

        23 Marzo 2023 at 21:06

        Sintesi perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *