CircondarioMotori
Veglio mette in palio il titolo tricolore
Oggi e domani è in programma il “Trofeo Veglio 4×4”, gara unica del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada
Veglio mette in palio il titolo tricolore. E’ una notizia di grande effetto e prestigio quella che riguarda il “39° Trofeo Veglio 4×4-7° Trofeo Arcobaleno 2”.
La kermesse, in programma nel fine settimana, è infatti la prova unica del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada.
Veglio mette in palio il titolo tricolore
Oggi e domani Veglio è dunque meta dei tanti piloti che si giocano il titolo nazionale, ai quali aggiungono quelli in gara secondo la “Formula FIF”. Nella prima categoria, oltre alle vetture preparate, sono in gara i prototipi e quelle della tipologia “side by side” con classifica separata.
Il tutto si svolge sul “Circuito Bernardo Seletto”. Il sipario si è alzato ieri con le verifiche sportive e tecniche. Oggi ancora spazio per le verifiche (dalle 9 alle 11), seguite dal briefing con il direttore di gara. Dalle 12.15 alle 13.45 prove libere del percorso e alle 14.15 lo start della prima manche, seguita dalla seconda. La prima giornata di gara si concluderà con le premiazioni del “Memorial Bernardo Seletto” assegnato in base alla classifica combinata delle due prove svolte.
Alle 9.45 di domani verrà dato lo start della terza prova speciale, mentre per la quarta bisognerà attendere le 13 con la quinta che partirà subito dopo. A concludere la manifestazione saranno le restanti premiazioni, ad iniziare da quella del Campionato Italiano con il “Trofeo Arcobaleno 2 Campionari” e quella per il “Trofeo Nuova Assauto” che premierà il vincitore della “Formula FIF” categoria d’ingresso per i piloti esordienti e altrettanto dicasi per il “Trofeo Suzuki”.
Ventuno sono gli iscritti in lizza per il Tricolore, ai quali se ne sommano altri cinque a inseguire il successo nella Formula FIF. Nell’elenco, come da tradizione, numerosi sono i piloti locali e spicca anche il nome di Denis Bertolani, lo scorso anno vincitore assoluto.
Successo annunciato
Soddisfatto per la risposta avuta in termine di iscritti, il presidente di Veglio 4×4 Michele Prina Mello rinnova il ringraziamento ad Aci Sport per quanto riconosciuto alla manifestazione, allargando la riconoscenza anche all’Automobile Club Biella sempre molto attivo ed efficace nel settore delle competizioni, al comune di Veglio e ai volontari che contribuiscono alla riuscita dell’evento.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.veglio4x4.it.
LEGGI ANCHE: Pinzano, un bronzo che “vale” oro
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

