Seguici su

Biella

Oggi va in scena l’11esima edizione del “Valli Biellesi”

Partenza alle 10 e arrivo alle 17.20 in Piazza Martiri della Libertà

Pubblicato

il

Oggi va in scena l’11esima edizione del “Valli Biellesi”

Oggi va in scena l’11esima edizione del “Valli Biellesi”. La competizione di regolarità classica e turistica organizzata da Veglio 4×4 e Bmy Eventi, in collaborazione con l’Automobile Club Biella, è valevole come quarto round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e anche quest’anno ha abbinata la versione “turistica”, evento di apertura del “Challenge AC Biella”, che contempla anche la “Rievocazione Occhieppo-Graglia” (il 6 luglio) e il “Biella Classic” (tra il 27 e 28 settembre).

Oggi va in scena l’11esima edizione del “Valli Biellesi”

Sono 124 le vetture ai nastri di partenza, 59 equipaggi nella gara “classica”, di cui cinque “moderne” (vale a dire costruite dal 1° gennaio 1991) con graduatoria dedicata, e 65 in quella “turistica”.

Il programma della kermesse prevedeva le operazioni di verifica all’Agorà Palace Hotel nel pomeriggio di ieri. Questa mattina alle 8.30 la consegna del road book in Piazza Martiri della Libertà , mentre alle 10 iniziano le partenze, sempre dalla stessa location, con le vetture chiamate ad affrontare un percorso di 189,24 chilometri lungo il quale misurarsi con 65 prove di precisione, alle quale si sommano le tre della Power Stage Classic, elemento aggiuntivo alla classifica.

Tecnico e spettacolare il tracciato, che si dipana toccando Valle Strona, Valle Mosso e Cossato prima di portare gli equipaggi al Santuario di Oropa, dove è prevista la sosta per il pranzo al “Ristorante Fornace”.

Il prosieguo interessa la Valle Elvo, toccando Mongrando per poi puntare verso la Candelo e andando successivamente a riprendere parte del percorso del mattino, prima di far ritorno in centro città per l’arrivo programmato dalle 17.20 sempre in Piazza Martiri della Libertà, mentre la successiva cerimonia di premiazione sarà ospitata dai prestigiosi saloni del vicino Circolo sociale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *