Seguici su

Motori

Leonardo De Grandi spicca il volo dopo la gara bresciana

Il giovane pilota biellese senza rivali nel campionato Kartsport Circuit

Pubblicato

il

Ormai sembra quasi non avere rivali. Un dato su tutti ne evidenzia lo strapotere: gli oltre 250 punti di margine sul secondo nella graduatoria generale. La stagione di Leonardo De Grandi è davvero da incorniciare.

L’ennesima prova di forza del piccolo (di età, ma grande in termini di talento) pilota di Postua è andata in scena nel fine settimana dell’8 e 9 luglio sul pretigioso “Franciacorta Karting Track”, in provincia di Brescia, teatro della sesta prova del campionato Kartsport Circuit Coppa Italia Zona 1.

Il giovanissimo portacolori della scuderia Rally & Co. ha incontrato qualche problema al sabato, durante le prove libere, per trovare il miglior set up al suo go kart, ma l’indomani, quando si è iniziato a fare sul serio (per così dire), è stata tutta un’altra musica. De Grandi ha prima fatto registrare il secondo miglior tempo nelle prove cronometrate, ad appena 112 millesimi dalla pole position, e poi non ha lasciato che le briciole ai pur agguerriti rivali, vincendo sia gara1, con un vantaggio sotto al secondo, che la successiva finale, al termine della quale ha preceduto di più di 3 secondi il greco Jason Kosmopoulos.

Risultati che valgono al driver biellese una seria ipoteca sul successo finale nella categoria Mini60 Under10, con gli avversari che sono appunto staccatissimi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *