Seguici su

Motori

«Vogliamo aumentare la nostra presenza attiva sul territorio»

Quattro chiacchiere con Cesare Ghisleri, responsabile della filiale Selecar di Biella, presenza sulla VW Polo di Corrado Pinzano al “RallyLana”

Pubblicato

il

«Il nostro obiettivo è quello di far sentire sempre di più la nostra presenza sul territorio. Una presenza fisica e attiva, con i fatti».

Pensieri e parole di Cesare Ghisleri, brand manager Audi e responsabile della filiale Selecar di Biella. Proprio i saloni della concessionaria hanno ospitato giovedì scorso la conferenza stampa di presentazione ufficiale del “RallyLana 2023” e la VolksWagen Polo Rally2/R5 del campione in carica Corrado Pinzano (e del navigatore Mauro Turati) è salita sul podio al terzo posto facendo bella mostra del marchio Selecar sul cofano.

«Ci teniamo a dire e a raccontare che la vicinanza a un evento di tale portata con il “Lana” nasce dalla volontà e dall’esigenza di lavorare sempre più sul territorio – spiega Ghisleri -. Siamo presenti da 50 anni con la concessionaria, ma vogliamo far sentire la nostra presenza diretta alle manifestazioni che danno lustro al Biellese non soltanto con un cartellone che riporta il nome bensì con fatti concreti».

Un’idea lodevole ma anche un impegno non da poco. «Organizzare nel nostro salone la conferenza di presentazione è stata una bella esperienza – ammette -. Riuscitissima in termini di risultati e anche impegnativa, bisogna ammetterlo, pure a livello economico. Non bisogna dimenticare che la nostra quotidianità sono le quattro ruote e le auto e il rally sposano appieno questa volontà del nostro marchio di vivere maggiormente la territorialità. Purtroppo a volte i social fanno perdere questo contatto diretto con la realtà in cui viviamo, mentre noi vorremmo avvicinare il più possibile queste due realtà».

Si può tranquillamente dire che, ad oggi, le mosse di Selecar sono stata pressoché perfette. «Già in passato eravamo presenti nella corsa come concessionaria con i veicoli in esposizione, ma quest’anno volevamo fare qualcosa di diverso, l’intenzione era quella di essere un qualcosa in più che un semplice sponsor del “RallyLana” – racconta ancora il numero uno di Selecar Biella -. Appunto per dare un segnale tangibile di vicinanza. Abbiamo pertanto provato a portare nel salone l’auto con la quale Corrado Pinzano avrebbe poi corso l’indomani e per questa disponibilità colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il pilota. Con lui si è aperto un canale di collaborazione, è stato tutto naturale, come del resto avviene quando da ambo le parti esiste la volontà di muoversi insieme. E a questo proposito ringrazio anche la nostra responsabile marketing Jasmine Fossati, che ha saputo mantenere i contatti al meglio con l’organizzazione della corsa. Personalmente credo molto in questo concetto e lo ripeto: vogliamo essere attivi e presenti sul territorio».

Quindi il futuro vedrà un impegno ancora maggiore da parte di Selecar… «L’idea è quella di ripetere questa esperienza al “RallyLana” estremamente positiva, ma vogliamo avvicinarci anche ad altri settori, altre attività presenti sul territorio, pure differenti dai motori – conclude Cesare Ghisleri -. Ad esempio siamo partner del Golf Club Cavaglià, però più in generale in questo momento ci stiamo guardando attorno al fine di essere presenti in maniera più attiva e creare delle sinergie importanti».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *