BiellaMotori
Leonardo De Grandi lotta con onore
Il giovane driver della Rally & Co. ha gareggiato sul circuito di Lonato del Garda

Leonardo De Grandi lotta e chiude con onore. Prosegue l’apprendistato nel campionato Rok Cup Karting, categoria 125 cc, per il giovanissimo pilota di Postua.
Il piccolo driver della Rally & Co. è stato infatti impegnato lo scorso week-end sulla pista South Garda Karting di Lonato. Una due giorni tra alti e bassi per lui, che ha dovuto fare i conti con qualche inconveniente di troppo. Ma anche questo gli potrà tornare utile in futuro in termini di esperienza e capacità di adattamento.
Leonardo De Grandi lotta e chiude con onore
Buone le qualifiche di Grandi, al termine delle quali ha staccato il 12esimo tempo (su 58 concorrenti), a soli 3 decimi di distanza dalla pole position. Nella prima manche ha tenuto la posizione di partenza fino al traguardo. Migliorando poi nella seconda con una ottima nona posizione assoluta. Mentre nella terza manche è riuscito a risalire sino alla settima piazza, diventata poi 19esima sotto la bandiera a scacchi a causa di un contatto con un rivale che lo ha pesantemente penalizzato.
Nella gara finale (disputata su pista bagnata, un inedito per lui) il valsesserino è stato costretto a scattare dalla 24esima casella. Ma con un buon recupero e senza commettere errori sul fondo scivoloso ha concluso al 16esimo posto assoluto.
In occasione dei prossimi appuntamenti l’obiettivo di De Grandi è quello di riuscire a risalire la china nella graduatoria generale. In ogni caso, come detto, anche questi momenti di difficoltà gli permettono di maturare e acquisire quella malizia già in possesso dei piloti di alto livello.
LEGGI ANCHE: Leonardo De Grandi premiato per i successi nel Kartsport Circuit
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
