BiellaMotoriValli Mosso e Sessera
Leonardo De Grandi chiude la stagione in pole position
Ultima fatica dell’anno per il giovanissimo pilota della Rally & Co.
Leonardo De Grandi chiude la stagione in pole position. Il giovanissimo pilota valsesserino è stato impegnato la scorsa settimana nella prestigiosa “Rok Superfinal”. Ggara riservata alla categoria Junior disputata sulla pista South Garda Karting a Lonato del Garda, in provincia di Brescia.
Leonardo De Grandi chiude la stagione in pole position
Il portacolori della scuderia Rally & Co. ha siglato una strepitosa pole position davanti a 82 concorrenti, 51 dei quali stranieri. Una soddisfazione incredibile, peraltro in un palcoscenico internazionale. Nella prima manche taglia poi il traguardo in nona posizione, ma viene retrocesso in 14esima a causa di una penalità. Nella seconda è invece autore di una super-prestazione che gli permette di agguantare una splendida seconda posizione sotto la bandiera a scacci. Il kartista biellese conferma il trend positivo e chiude quinto assoluto nella manche successiva.
Causa la scarsa abitudine a prove così lunghe e impegnative fisicamente e mentalmente, si classifica 18esimo nella quarta e nono nella quinta manche. La situazione non migliora, sempre per il medesimo motivo, né in pre-finale né nella finale, che lo vedono chiudere rispettivamente al 16esimo e al 27esimo posto. 27esimo che diventa poi 33esimo a causa di una nuova penalità inflitta dalla direzione gara.
«Sono felicissimo per come è andata dopo aver corso per quattro giorni di fila – ha confidato lo stesso De Grandi una volta fatto ritorno nella “sua” Postua -. L’aver siglato la pole position rimane un’emozione difficilmente descrivibile. Ringrazio la mia famiglia, il mio team e la mia scuderia per il supporto ricevuto durante tutta la stagione, ho cercato di ripagarli con il massimo impegno in gara ed anche nei test… Arrivederci al 2026!».
LEGGI ANCHE: Leonardo De Grandi premiato per i successi nel Kartsport Circuit
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

