Biella
Fontanella e Malta vincono il “Valli Biellesi”
Primi nel quarto round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche con la Fiat 514 Sport del Promotor Classic
Fontanella e Malta vincono il “Valli Biellesi”. Un successo sul filo di lana quella conquistata dai portacolori del Promotor Classic nell’edizione 2024 del quarto appuntamento del Tricolore regolarità classica, disputato sabato a Biella.
Fontanella e Malta vincono il “Valli Biellesi”
A bordo di una Fiat 514 Sport del 1930 hanno inscritto il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, organizzata da Veglio 4×4 e Bmt Eventi in collaborazione con Aci Biella. Solo 1,14 penalità per precedere l’Autobianchi A112 Elegant di Maurizio e Pietro Indelicato e di 11,04 l’Autobianchi Y10 di Francesco Nicolò Gullotta e Paolino Messina. Va detto che ad influire sul risultato finale sono state anche le nove prove che la direzione ha dovuto annullare, otto delle quali per malfunzionamento dello strumento di rilevazione.
Le altre classifiche
“Festival” Autobianchi anche nelle classifiche delle “dame” e nella “Under30”, che hanno premiato rispettivamente l’impeccabile A112 prima serie di Rossella Torri e Caterina Vagliani e la già citata Y10 di Gullotta.
A far registrare la miglior prestazione nella “power stage” sono stati i detentori del titolo 2023 Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508C, fuori causa però nell’assoluta per un passaggio in cui hanno accusato un ritardo non recuperabile.
Tra le scuderie ha primeggiato la Franciacorta Motori, mentre nella speciale classifica destinata alle Porsche 356 si è imposta la “S90” di Massimo Bisi e Claudio Cattivelli. Un’ultima annotazione contempla il risultato delle “auto moderne”, dove ad avere la meglio è stata la Ferrari 488 GTB di Fabrizio Vergamini e Anna Maria Fabrizi.
Dati tra i favoriti della vigilia, Cosimo Gennari e Giovanna Ferrari si sono aggiudicati la gara “turistica”, che condivideva il percorso della “classica” con un numero inferiore di rilevamenti. Il duo della Apv Classic ha portato alla vittoria la Fiat 1100 R. Alle loro spalle la Porsche 911 Targa di Gianluca Ferrari e Andrea Lumello e una seconda coupé di Stoccarda, guidata da Daniele e Vittorio Rotella.
Barbara Cerruti, affiancata dalla figlia Greta, si è aggiudicata la classifica femminile al volante di una Lancia Delta HF Integrale, mentre tra le scuderie l’alloro è andata all’Apv Classic. Una dozzina abbondante le vetture moderne, la cui graduatoria ha premiato Angelo Giorgio e Christian Cozzi con una MG TF del 2002.
LEGGI ANCHE: Oggi va in scena l’1esima edizione del “Valli Biellesi”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook