Seguici su

Motori

Dopo lo stop, torna lo “Strona Motor Show”

Nel fine settimana bolidi protagonisti sui saliscendi del paese

Pubblicato

il

Dopo quattro anni di stop causa restrizioni pandemiche, torna nel fine settimana lo “Strona Motor Show”, raduno ed esibizione non competitiva ludico-ricreativa per auto storiche e moderne prevalentemente in configurazione gara.

Capitanati dal presidente della Rally Show Motor Events Raffaele Cappio (in veste anche di speaker ufficiale) e guidati in pista da Silvano Sartori, Michele Morani e Antonio Peruccio, i partecipanti si ritroveranno oggi pomeriggio per la prima manche alle 17.30. Ricalcando il programma dell’ultima edizione, alle 17 è prevista la benedizione del parroco del paese, Don Luca Arzenton, mentre alle 19.30 la classica pausa “cenoira” avrà come protagonista il Fun Club Marco Bertinotti (su prenotazione, ma il pubblico avrà anche la possibilità di cenare alla carta). Si riparte alle 21 con la manche notturna, come sempre suggestiva ed emozionante. Domani ripartenza fissata alle 9, con una pausa dalle 12.30 alle 14 per il pranzo, e il termine delle esibizioni fissato per le 18.30.

Come da tradizione, sul saliscendi ricavato da Piazza Teatro fino a Piazza Chiesa e ritorno si esibiranno molte auto da drift (previsto anche il taxi-drift con il ricavato devoluto in beneficenza) mixate con auto da rally, alcune guidate da campioni internazionali come Simone Pagani, che sarà al volante di una Bmw da 800 cavalli.

L’elenco iscritti già esaurito da tempo ha decretato l’ennesimo successo della kermesse stronese, entrata ormai di diritto nel cuore degli appassionati biellesi e non solo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *