Biella
Andrea Chiavenuto sul podio a Livigno
Secondo posto nella tappa del campionato Ice Challenge
Andrea Chiavenuto sul podio a Livigno. Grande prestazione per il giovane driver di Mongrando nella rinomata località della Valtellina.
Chiavanuto ha infatti brillato particolarmente in occasione della terza gara dell’Ice Challenge. Si tratta del prestigioso Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, che lo scorso week-end ha infiammato il ghiacciodromo sulle montagne della Lombardia.
Andrea Chiavenuto sul podio a Livigno
Il giovane pilota, portacolori della scuderia Rally & Co., ha conquistato una ottima seconda posizione assoluta. Un bel risultato, arrivato al termine di una sfida combattuta e altamente spettacolare. Non è mancato neppure qualche colpo di scena, che ha divertito il folto pubblico presente.
A bordo della Peugeot 306 Maxi T3F, Chiavenuto ha riscattato così il ritiro di Pragelato e impreziosito la sua prestazione con la vittoria assoluta nel Master King. «Finalmente una gara senza problemi – ha ammesso il driver -. A Livigno abbiamo potuto esprimere l’intero potenziale della Peugeot 306, sono veramente molto soddisfatto della mia prestazione. Voglio pertanto ringraziare i meccanici del mio team per tutto il lavoro svolto».
I prossimi appuntamenti
La stagione dell’Ice Challenge fa ora tappa nuovamente a Pragelato questo fine settimana, tra sabato 25 e domenica 26 gennaio.
LEGGI ANCHE: Marco Zegna detta le note al “Rallye Monte-Carlo”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook